cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Walukiewicz: “Ho scelto Cagliari per farmi conoscere nel calcio italiano”

In conferenza stampa il polacco ha parlato della scelta della Serie A italiana e del Cagliari oltre alla voglia di mettersi in mostra in un torneo difficile

Nel ritiro in Val di Pejo è stato il centrale polacco Sebastian Walukiewicz a parlare con i giornalisti presenti. Il ventenne , difensore polacco (acquistato a gennaio ma lasciato in prestito al suo ex club di appartenenza fino a fine stagione) ha iniziato l’incontro parlando della scelta del campionato italiano. “Ho scelto la Serie A – afferma nelle parole riportate da Tuttomercatoweb – perché so che c’è una buona scuola di difensori e posso imparare ancora tante cose, so di poterlo fare qui. Sono qui da poco, non posso ancora fare un nome tra i compagni, ma sono sicuro che imparerò tanto. I miei modelli di riferimento? “Onestamente non c’è un solo giocatore, ma mi piacciono molto Piquè e Sergio Ramos, mentre in Italia Bonucci e Chiellini“.

CAGLIARI. “Non mi sono spaventato dal livello del Cagliari prima di arrivare. Sono convinto che si debba sempre lottare per migliorare ciò che non va bene. Non ho mai pensato di tirarmi indietro. Ho cercato di guardare quante più partite, per cercare di farmi un’idea. Voglio migliorare le mie abilità, diventando un giocatore più forte con l’allenamento quotidiano. Le aspettative sono tante, sicuramente. “Ho un buon feeling con il pallone tra i piedi, mi piace iniziare l’azione da dietro. Spero di imparare tanto dai miei compagni, anche dal marcare giocatori forti come Pavoletti“.

MARAN E IL MONDIALE UNDER 20. Con il mister abbiamo parlato tanto, so cosa si aspetta da me anche se deve pensare anche ai tutti gli altri compagni. Mi dà tanti consigli, da ex difensore e cerco di farne tesoro.  Il mondiale Under 20? È stata un’esperienza straordinaria, per me e per i miei compagni. Non siamo rimasti completamente soddisfatti, visto che siamo usciti presto. Sugli avversari, non saprei: non penso di essere la persona giusta per giudicare gli altri. 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu