cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giorgio Melis: “Barella all’Inter porterà freschezza e determinazione”

L’ex allenatore del Cagliari ha parlato del trasferimento in nerazzurro del classe 1997: “Nicolò ha sempre bruciato le tappe”

Giorgio Melis, ex mister delle giovanili del Cagliari nonchè tecnico della prima squadra nel finale di stagione 2009/2010, ha parlato su Tuttomercatoweb del trasferimento di Nicolò Barella all’Inter. Melis ha allenato il giovane centrocampista nella categoria Allievi.

FRESCHEZZA.Barella porterà freschezza e determinazione. Gli ho sempre consigliato di trovare una squadra in cui potesse essere titolare, credevo potesse far comodo al Milan o al Napoli; adesso è arrivato nell’ambiente giusto al momento giusto. Conte lo ha voluto fortemente, credo che abbia tutte le carte in regola per continuare a farci vedere le potenzialità mostrate negli ultimi anni. L’Inter è il posto ideale per fare l’ultimo salto di qualità, anche se ormai non deve dimostrare più niente a nessuno“.

MARGINI DI CRESCITA. Deve innanzitutto cercare di contenere e gestire la sua esuberanza. Ha ricevuto qualche cartellino di troppo, ma sono sicuro che l’evoluzione sarà naturale e porterà alla piena maturazione calcistica. Allo stesso tempo, non dovrà privarsi di questa caratteristica che lo ha sempre contraddistinto. Poi deve migliorare in fase realizzativa: deve credere nei suoi mezzi, ha tempi di inserimento e un gran tiro. Quello che conta è che trovi serenità, solo così potrà implementare l’attitudine nella lettura delle situazioni di gioco. Non ci sarà bisogno di troppo tempo: nel suo percorso ha sempre bruciato le tappe, gli bastava poco per ambientarsi e trovare equilibrio“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore cagliaritano dell'Inter e il velocista oristanese si sono incrociati a Roma...
Il figlio di Rombo di Tuono fa chiarezza sulla vicinanza di Nicolò Barella negli ultimi...
Il centrocampista dell'Inter fresco di Supercoppa italiana saluta il suo mentore...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu