cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QUI ARITZO – Il report del primo allenamento rossoblù

Calcio Casteddu vi racconta dal vivo il Cagliari nel ritiro precampionato ad Aritzo: il report del primo allenamento, sostenuto allo Stadio del Vento dalle ore 17

PRONTI, VIA. Il Cagliari è arrivato ad Aritzo poco prima delle 13, presentandosi nella struttura alberghiera che li ospiterà fino a giovedì. Dopo il pranzo, primo allenamento stagionale allo Stadio del Vento: arrivo della squadra alle 16. Fase di riscaldamento sotto i gazebo allestiti all’esterno del campo da gioco, poi l’inizio qualche minuto prima delle 17.

CERCHIO. In una cornice stupenda dal punto di vista panoramico e naturale caratterizzata da cielo nuvoloso, Rolando Maran e il suo gruppo di lavoro hanno radunato in cerchio la squadra, con il Mister – l’unico a indossare il cappellino – al centro per un breve briefing. Giocatori in canottiera rossa, divisa completamente blu per lo staff.

SUL CAMPO. Il manto erboso dello Stadio del Vento è stato diviso a metà. Dalla parte sinistra palloni, cinesini e sagome: reticolati a nove zone, paletti nastrati e materassini dall’altra. Su questi ultimi si è svolta la prima parte della seduta, con lavoro su gambe e colonna. Maran ha effettuato un “giro di ricognizione” scambiando due parole con praticamente tutti i ragazzi: dialogo leggermente più fitto con Cerri e Pajac. Un giro di campo al piccolo trotto, seguito dallo spostamento verso i paletti nastrati sotto cui i calciatori hanno effettuato cambi di direzione con leggeri scatti.

PALLONE. Le attività – sempre sotto l’occhio vigile del drone manovrato dal match analyst Gianluca Maran – sono proseguite nell’altra metà del campo, con i primi assaggi di pallone. Palleggi e passaggi tra le sagome, portieri alle prese con circolazione di palla con i piedi. L’azione si è poi spostata sui reticoli a nove zone: scambi a un tocco, a velocità crescente. Pausa a base di abbondante acqua fresca per combattere la calura, prima dell’andata/ritorno ripetuta da un lato all’altro del campo dopo il cambio di scarpe. La prossima seduta è prevista per domattina alle nove.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu