cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Sarà un campionato difficile, ma abbiamo tanta voglia”

Ecco le parole del tecnico rossoblù a margine del primo intenso giorno di lavoro in quel di Aritzo. Diversi i temi toccati

FINALMENTE SI INIZIA. Rolando Maran si concede ai cronisti al termine del primo allenamento stagionale ad Aritzo. Prematuro, ovviamente, fare certi discorsi di carattere tecnico. Gli argomenti però non mancano: “I ragazzi vogliono fare una grande annata. Sono tornati tecnici come Sarri e Conte, dunque sarà un campionato di Serie A tra i più difficili. Il mio gruppo comunque ha voglia di fare bene e di partire all’insegna dell’orgoglio. Già da oggi dobbiamo dimostrare la nostra voglia: il centenario dovrà fare da ulteriore stimolo. Dobbiamo farci trovare pronti per fare sempre del nostro meglio. Siamo cresciuti molto nel corso della stagione, considerando che siamo andati praticamente in qualsiasi campo a giocare la nostra partita. Ci sono state difficoltà, specie con gli infortuni ed in gare dove abbiamo perso la bussola. Ho detto già oggi ai ragazzi che dovremo lavorare sulle pause di tipo caratteriale“.

NODO BARELLA. Il tecnico si sofferma poi su uno dei temi più spinosi, quello riguardante Barella: È una situazione particolare. Devono però occuparsene presidente e direttore sportivo. Nicolò è un valore assoluto per questa maglia, ma il mio compito è quello di concentrarmi sul campo. Dovesse rimanere con noi darebbe sicuramente il 200%. Siamo orgogliosi della sua crescita, così come di quella di altri nazionali italiani e non. Quando sono arrivato a Cagliari, Barella sembrava indisciplinato sotto certi aspetti: invece mi sono reso conto nel tempo della sua grande professionalità”.

MERCATO. Inevitabile parlare del calciomercato: “L’ideale sarebbe avere la rosa completa al più presto, ma è meglio non agire con troppa fretta perché si rischia di commettere degli errori. Mattiello? Gli infortuni lo hanno limitato parecchio. Se dovesse unirsi a noi come ci auguriamo, avremmo a disposizione un giocatore di grande valore, duttile, dall’entusiasmo notevole. Può giocare su entrambe le fasce”. 

CASTRO. Capitolo dedicato a Lucas Castro, un protagonista ritrovato: “Ha dimostrato nel finale dello scorso anno di aver recuperato dall’infortunio. Si è presentato oggi con grande entusiasmo. Nonostante fosse solo il primo giorno di lavoro, lui come tutta la squadra ha messo in campo tanto entusiasmo. Un ottimo segnale”.

I GIOVANI IN ROSA. Parentesi sui giocatori giovani aggregati al ritiro: “Se sono qui è perché pensiamo possano dar qualcosa. Molto spesso un giovane riesce ad esprimere un entusiasmo tale da suscitare la crescita della squadra stessa”.

FARIAS. Il brasiliano Diego Farias non fa parte del gruppo in questo momento: “Sta beneficiando di alcuni giorni di permesso accordati dalla società. Probabilmente ci raggiungerà a Pejo. Per il resto non so cosa accadrà”.

PAUSE. Maran sa che deve lavorare su diversi aspetti emersi nella scorsa stagione: “Siamo tra le squadre che hanno corso maggiormente nello scorso campionato. Quindi le pause attraversate dal gruppo sul campo non sono di natura fisica, ma mentale. Sotto l’aspetto della personalità la squadra a me è piaciuta. Bisogna però sempre lavorare tanto da questo punto di vista”.

Dal nostro inviato Fabio Ornano

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu