cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzoli: “Chi arbitra bene non ha bisogno della tecnologia”

Il designatore dell’AIA ha fatto notare che il VAR deve essere considerato un aiuto per i direttori di gara nel chiarire situazioni difficili nel match

Il Comitato Nazionale dell’Associazione italiana arbitri si è radunato oggi per definire i responsabili degli organi tecnici e organizzare i raduni dei rispettivi gruppi, in vista della prossima stagione. A margine del summit, il designatore della Serie A Nicola Rizzoli ha fatto inoltre chiarezza sull’utilizzo della tecnologia. “Noi dobbiamo proteggere l’arbitro in campo – ha detto lo stesso Rizzoli chi arbitra bene non ha bisogno della tecnologia. La tecnologia ci aiuta a riparare un errore evidente, ma non arbitra. Un ottimo Var è quello che riesce a fare un buon lavoro perché l’arbitro è bravo in campo. La tecnologia sarà quella che riparerà ad errori chiari”.

Sull’argomento, riporta l’Ansa, sono intervenuti anche il Presidente della Figc, Marcello Nicchi, e l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi: “La tecnologia è una questione di giustizia nel calcio, ripara gli errori – ha affermato Nicchima a noi interessa formare l’arbitro in campo fin dai dilettanti, senza tecnologia. Poi la tecnologia è come se fosse il portiere come ultimo uomo”.  Infine in merito, Rocchi ha aggiunto: “Ogni anno che si va avanti per noi è un’esperienza in più, sarà importante mettere a disposizione la mia esperienza. Più andremo avanti e useremo questa tecnologia e più i risultati saranno positivi”.

LE CARICHE. Trentalange confermato responsabile del settore tecnico, Rizzoli designatore di Can A con Gava e Stefani con l’inserimento di Giannoccaro.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu