cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vogliamo concedergli una chance?

Alcuni elementi di proprietà della società rossoblù rientreranno alla base dai rispettivi prestiti. Vista la giovane età perché non testarne i progressi nella massima serie?

La bellezza dei giovani è la loro potenza”. Così recita il libro biblico di Proverbi a dimostrazione di quanto la giovane età possa essere fucina di importanti qualità, anche per un calciatore.

Molto, troppo spesso si preferisce liquidarli nelle serie inferiori con la classica espressione “per maturare esperienza”, ma ciò non fa che alimentare i rischi di regalare ad altri un eventuale talento.

In occasione del prossimo ritiro estivo per la stagione 2019/2020 il Cagliari avrà nuovamente a disposizione alcuni giovani elementi rientranti dai rispettivi prestiti e l’auspicio è quello che possano dimostrare di essere all’altezza della massima serie.

Vediamo una breve panoramica:

SIMONE PINNA. A 22 anni e con due buone stagioni giocate in serie C tra le fila dell’Olbia, questo ragazzo potrebbe riempire la lacuna lasciata dal partente Darijo Srna. Terzino destro dotato di buona fisicità, ma soprattutto di un piede molto educato, ha ancora tanti margini di miglioramento che potrebbe sfruttare grazie anche alla presenza di un omologo esperto come Fabrizio Cacciatore.

SANTIAGO COLOMBATTO. Probabilmente è l’elemento che ha meno chance di rimanere in Sardegna, considerate le offerte già recapitate direttamente dalla serie cadetta. Già, dalla serie cadetta. Baricentro basso, ma grande senso tattico, e tanta classica garra sudamericana, sono il suo marchio di fabbrica. Forse un limite sono i tanti cartellini gialli che rimedia, ma ciò è stato perdonato a giocatori di blasone ben più elevato. Con Cigarini unica certezza nella zona nevralgica, e con Bradarić ed Oliva che rappresentano un punto interrogativo, il buon Santiago potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

KWANG-SONG HAN. Il presidente Tommaso Giulini lo stima e lo considera il futuro dell’attacco rossoblù. La domanda che sorge è: quando questo futuro si concretizzerà? I due prestiti al Perugia sono stati caratterizzati da alti e bassi, ma anche da goal e assist decisivi. Del resto se nella rosa rossoblù c’è spazio per Cerri e Despodov, perché non può esserci anche per lui?

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu