cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2019 Under 21: l’Italia deve battere il Belgio e sperare nella Spagna

Domani sera alle 20,45 a Reggio Emilia partita fondamentale per gli azzurrini dopo il ko con la Polonia che ha compromesso la corso verso la semifinale

Tutto in 90’ più recupero in casa Italia. E stavolta non basterà avere la meglio sul un Belgio già eliminato dopo due partite, sconfitto da Polonia e Spagna. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la sfida di domani sera contro i belgi, gli azzurri la devono vincere e poi sperare che l’appena citata Spagna si imponga sulla Polonia nella lotta per il secondo posto, che può valere l’accesso in semifinale. L’europeo Under 21, che si disputa tra Italia e San Marino è già ad un bivio per i ragazzi di Gigi Di Biagio. Una non vittoria, oltre che forte delusione, significherebbe lasciare la competizione con  largo anticipo. Per quanto riguarda la formazione di partenza, la squalifica di Zaniolo porterà il CT degli azzurrini ad un cambio forzato, con Kean in attacco nel tridente con Chiesa e Cutrone. Nessun problema invece a centrocampo, con Mandragora in cabina di regia con Barella a dargli una mano e Pellegrini,  che unisce i reparti, a fare la mezzala offensiva.

LE PAROLE DI DI BIAGIO. È obbligatorio crederci. Abbiamo tutte le possibilità per potercela fare. Il morale è oggi buono, domani sarà al massimo, siamo ripartiti dopo la sconfitta con la Polonia. Giocheremo contro una grandissima squadra, che stranamente è a 0 punti, non sarà una partita semplice. Abbiamo tante soluzioni per avere la meglio sul Belgio, Ci metterei la firma per giocare come contro la Polonia, migliorando ovviamente la precisione. Ma ciò non dipenderà però dal numero di attaccanti in campo. Sappiamo bene che dobbiamo vincere e aspettare quello che succede nel confronto tra la Spagna e la Polonia”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Manchester arriva una sconfitta che fa male per le ragazze di Milena Bertolini. In...

I quarti possono essere raggiunti non solo centrando i tre punti domani sera, ma anche...

Gara non semplice ma vinta grazie ad un bel gioco. Apre le marcature l’ex cagliaritano....

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu