cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Zola: “Cagliari nel cuore. Barella? Orgoglioso di lui”

L’ex numero 10 del Cagliari, in visita alla sua città natale Oliena per il memorial intitolato al padre Ignazio, ha concesso un’intervista esclusiva a CalcioCasteddu: i rossoblù, la crescita Barella e lo stato di salute del calcio italiano

RITORNO ALLE ORIGINI. Gianfranco Zola, classe 1966, è ritornato nella sua terra in occasione del “6° memorial Ignazio Zola”, intitolato a suo padre. Oliena si è stretta con affetto e discrezione, ancora una volta, attorno al suo figlio prediletto. Dopo aver osservato dagli spalti del campo Arenaglios i due incontri in programma per il torneo giovanile, Magic Box ha parlato in esclusiva a CalcioCasteddu.

CAGLIARI. “Ritornare a Oliena mi consente sempre di ricaricare le batterie“, ha affermato Zola. “Con il Chelsea è stata una stagione importante, pur tra alti e bassi, culminata dalla vittoria in Europa League. Mi trovo bene nel ruolo di vice di Sarri, cercheremo di confermarci. Ho seguito la stagione del Cagliari: anche i rossoblù hanno avuto un rendimento altalenante, però gli auguro nella prossima annata di conquistare risultati ancora migliori, dopo il raggiungimento della salvezza“.

LA GIOVANE ITALIA. Zola non nasconde la felicità per il percorso di Nicolò Barella, suo conterraneo: “La sua crescita mi inorgoglisce. Ha tutte le carte in regola per fare il grande salto. Lo stato di salute del calcio italiano si vede anche dall’attenzione riservata al settore giovanile. Non produciamo più lo stesso numero di giocatori di qualità, è vero. Però a livello organizzativo si può fare ancora di più per far crescere i giovani italiani. Mancini sta svolgendo un ottimo lavoro, gli auguro di continuare così“.

TIFOSI. Quando gli si chiede di parlare della sua esperienza con la maglia del Cagliari, a Gianfranco Zola si inumidiscono gli occhi: “La scelta di chiudere la carriera in rossoblù è un motivo di orgoglio per me. Ho avuto l’opportunità di dare il mio piccolo contributo alla causa, una cosa che mi porterò sempre dentro. Auguro ai tifosi di poter vivere grandi traguardi e li saluto con affetto“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu