cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina

La società viola cambia proprietà dopo 17 anni di reggenza Della Valle. E l’era del magnate italo-americano comincia con una promessa pesante

Si attendeva solo l’ufficialità, ma ora è arrivata anche quella. I Della Valle dopo 17 anni non sono più i proprietari della Fiorentina, che passa ora nella mani dell’italo-americano Rocco Commisso. La cifra pattuita per la cessione è di 170 milioni di euro.

“Sono sempre stato un fan del calcio italiano”, ha detto il nuovo proprietario della Viola, “sono onorato e ringrazio i Della Valle per aver salvato questa società dal dissesto finanziario. Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club”. La prima grana per Commisso è quella rappresentata da Federico Chiesa, che sembra già promesso alla Juventus. “Voglio tenerlo”, ha detto il magnate.

Salutano invece gli ormai ex proprietari, Diego e Andrea Della Valle. “Inizia una nuova avventura per la squadra Viola”, hanno detto, “che ci auguriamo possa dare molte soddisfazioni a tutti, soprattutto ai tifosi perbene e alla città di Firenze a cui noi rimarremo sempre legati. Tra le varie offerte ricevute, abbiamo privilegiato non quella economicamente più vantaggiosa per noi, ma quella che riteniamo dia le maggiori garanzie di un solido ed appassionato futuro alla società Viola”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu