cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Suazo, disastrosa Honduras ai Mondiali Under 20. El Rey sostiene i ragazzi

La nazionale centroamericana perde pesantemente tutte le tre partite della kermesse polacca ma l’ex bomber resta al fianco dei giocatori

DISASTRO. In Honduras la parola “calcio” è sinonimo di “David Suazo” e proprio al mondiale Under 20 del 1999 si fece notare agli occhi del Cagliari. Per questo motivo l’ex capitano rossoblù è andato in Polonia al seguito della selezione Under 20 del suo paese ed è stato un punto di riferimento morale per la squadra durante tutto il torneo. Una spedizione sportivamente tragica però, perché i ragazzi con la H sul petto sono stati disastrosi contro Nuova Zelanda, Uruguay e Norvegia.

RISULTATI PESANTI. Suazo ha cercato di caricare al massimo i ragazzi all’esordio e sul suo profilo Instagram ha scritto che sarebbe stato “Un mundial lleno de sueños y objetivos”. Al contrario è stato un incubo senza speranza. Subito un 5-0 a senso unico rimediato dalla Nuova Zelanda, poi il 2-0 contro l’Uruguay e gran finale questo pomeriggio: 12-0 per la Norvegia con 9 gol del classe 2000 Haland.

SOSTEGNO. King David però non ha mai abbandonato i ragazzi, difendendoli e sostenendoli nonostante le pesanti critiche ricevute in patria dalla squadra. È rimasto accanto allo staff tecnico mostrandosi orgoglioso di quella H nella buona e nella cattiva sorte. Un esempio di lealtà, appartenenza e amore per la maglia da cui i giovani honduregni potranno trarre insegnamento nel calcio e nella vita. Da quelle parti lo vorrebbero come ct della nazionale maggiore, e chissà che il futuro non gli riservi un mondiale da protagonista in panchina.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu