cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trionfa il Chelsea di Sarri e Zola: Arsenal ko 4-1, conquistata l’Europa League

Primo tempo con la squadra di Emery a creare occasioni poi nella ripresa match a senso unico per i Blues con Giroud e Hazard in serata di grazia

C’ è anche un po’ di Sardegna nel Chelsea, che a Baku sconfigge l’Arsenal 4-1 e vince l’Europa League. Stiamo parlando di Gianfranco Zola, vice di Maurizio Sarri. Trionfo meritato quello ottenuto allo stadio Olimpico, in un primo tempo però gioca meglio dalla compagine di Emery crea la prima occasione con Lacazette al 19’, scheggia la traversa al 27’  con Xhaka, mentre l’undici di Sarri e Zola sfiora la rete con l’assist di Jorginho per Giroud, che vede l’ex Cech (alla sua ultima gara in carriera) salvare la sua porta al 40’, con un grande intervento, con palla deviata in corner.

POKER CHELSEA. Scatenato in numero 18 dei Blues al rientro in campo. Al 3’ sfiora il gol con il diagonale calciato col piede sinistro, che Koscielny devia in angolo, quindi un minuto dopo effettua una perfetta di testa sul cross di Emerson, che si insacca alle spalle di Cech. Di fatto è il primo dei quattro gol della squadra guidata da Sarri, che raddoppia al 15’ con Pedro che, col sinistro dall’interno dell’area, trova l’angolino opposto, con Cech si tuffa, ma non può arrivare sulla sfera, sigla il 3-0 al 20’ con un rigore con Hazard, concesso da Rocchi per fallo di  Maitland-Niles su Giroud, subisce la rete di Iwobi al 24’, appena entrato sul terreno di gioco ed infine chiude i giochi con il definitivo quarto gol, opera di Hazard (doppietta personale al 27’) al termine di triangolo fantastico con Giroud.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...
Seconda e ultima parte dell'intervista all'ex rossoblù Antonio Langella, realizzata dal programma "Il Cagliari in...
Dopo il successo odierno in casa del Cagliari, il tecnico laziale Maurizio Sarri analizza il...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu