cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Il Sant’Elia chiude i battenti con lo scalpo del Milan

Esattamente due anni fa un pezzo di storia del Cagliari Calcio andava in pensione, ma non prima di aver regalato un ultima emozione

Ventotto maggio 2017, una data che rimarrà impressa nella mente dei tifosi del Cagliari: nel glorioso stadio Sant’Elia, teatro di molteplici imprese dei beniamini rossoblù, si consumava l’ultimo atto.

L’impianto inaugurato nel 1970, pochi mesi dopo lo storico scudetto, e costruito dall’ingegner Giorgio Lombardi sulla base dell’Olimpico di Roma, salutava il popolo rossoblù con una bella vittoria sul malcapitato Milan.

I ragazzi di Rastelli, oramai già matematicamente salvi, hanno la meglio sui rossoneri di Montella con il risultato di 2-1 e le reti di Joao Pedro nel primo tempo e di Fabio Pisacane al 93′.

Molto bella la favola del difensore rossoblù che proprio in quella stagione festeggiava l’esordio in serie A dopo i suoi difficili trascorsi da ragazzo e poneva la sua ciliegina con il primo goal.

Quel giorno fece inoltre il suo esordio nella massima serie il giovane portiere Luca Crosta che si prese la bella soddisfazione di sfoderare una prestazione gagliarda, compresa la neutralizzazione di un penalty al colombiano Carlos Bacca.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu