cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Under 20: l’Italia di Pellegrini vicina alla qualificazione, Walukiewicz e la Polonia già ad un bivio

Battuto il Messico 2-1 all’esordio gli azzurrini puntano al bis con l’Ecuador fermato 1-1 dal Giappone. Il futuro centrale del Cagliari atteso al riscatto

Il mondiale Under 20, che ieri ha visto la disputa di altre quattro partite (altrettante si disputeranno oggi) vedrà tornare in campo domani le nazionali di due giocatori del Cagliari. Il primo, Luca Pellegrini dal 1 luglio rientrerà alla Roma per fine prestito in attesa di sviluppi che potrebbero farlo rivedere con la maglia rossoblù anche nella prossima stagione, il secondo invece (il centrale polacco Sebastian Walukiewicz) dall’8 luglio sarà ad Aritzo per l’avvio del ritiro, a disposizione di Rolando Maran e del suo staff tecnico.

GLI IMPEGNI. Autore di un ottima prova al debutto contro il Messico battuto 2-1 Pellegrini cercherà di essere ancora una volta fondamentale per la causa dell’Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato. Domani alle 18 a Bydgoszcz per cercare il bis ai danni dell’Ecuador (considerata nazionale outsider del mondiale in terra di Polonia) ma che nel primo match del girone si è fatto imporre il pareggio per 1-1 dal Giappone. Più complicato il cammino della squadra di Walukiewic, uscito per una botta rimediata alla testa nella sfida persa 2-0 con la Colombia, obbligata a sconfiggere domani alle 20.30 Tahiti (battuta 3-0 dal Senegal) per restare in corsa e non uscire di scena prematuramente, visto che la Polonia è nazione organizzatrice dell’evento iridato Under 20.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non è un momento esattamente sereno per il calcio azzurro, a livello federale e in...

Esattamente 41 anni fa gli azzurri vincevano in Spagna il terzo mondiale della loro storia...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu