Resta in contatto

News

Domenica, Under 20 con Pellegrini: ecco la Medical Var

Il difensore del Cagliari giocherà la seconda gara del Mondiale di categoria. Introdotta ieri dalla Fifa una nuova tecnologia

SI REPLICA. Luca Pellegrini e la Nazionale Under 20 di Nicolato scenderanno domani in campo a Bydgoszcz (Polonia) per il secondo incontro del Mondiale di categoria. Il laterale mancino del Cagliari, in prestito dalla Roma, ha disputato da titolare il debutto contro il Messico – vittoria per 2-1, da mezzala mancina nel centrocampo a 5 – e conta di fare altrettanto contro l’Ecuador che, sempre giovedì, ha pareggiato (1-1) con il Giappone. Italia prima.

NOVITÀ. Proprio in quest’ultimo match, tra sudamericani e asiatici, la Fifa ha introdotto una nuova tecnologia. Si tratta della Medical Var, che consentirà agli staff sanitari delle squadre di rivedere dopo pochi secondi l’azione in caso di infortuni, per interventi medici più efficaci soprattutto nei traumi al capo. Un membro dello staff potrà visionare a bordo campo un monitor dedicato per poter dialogare via radio con i colleghi in fase di soccorso al giocatore.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy

Altro da News