Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Udinese, i precedenti: Pavoletti e Ceppitelli mattatori lo scorso anno

Gara non affascinante come altre, ma sempre molto incerta: andiamo a scoprirne la storia. Le firme dei due rossoblù sull’ultimo successo

Una sfida che ha inizio nel 1980, quando le due squadre si affrontarono per la prima volta nella massima serie. A prima vista non sembrerebbe, ma Cagliari-Udinese è certamente una delle gare più equilibrate della storia rossoblù.

IL BILANCIO. Cagliari e Udinese si sono affrontate nella casa rossoblù 23 volte. Il bilancio è leggermente a favore dei sardi, che possono vantare 9 vittorie, contro le 7 dei friulani. Sempre 7 sono state le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui è leggero il vantaggio del Cagliari: 33 quelle realizzate dai rossoblù contro le 30 dei bianconeri.

IL PRIMO INCONTRO. Avvenne il 3 febbraio 1980, e per il Cagliari fu davvero una festa: 3-1 il risultato finale. Vantaggio rossoblù con un’autorete di Catellani, il raddoppio firmato da Selvaggi, Bressani che accorcia le distanze, e infine il sigillo, ancora di Selvaggi.

LA SCONFITTA PIÙ AMARA. È datata 13 marzo 2011, e il Cagliari subì un nettissimo 0-4. L’Udinese di Francesco Guidolin decisamente più in palla della squadra allenata dall’allora tecnico rossoblù Roberto Donadoni, e friulani che andarono sul velluto con le reti di Benatia, Alexis Sanchez e la doppietta dell’eterno Di Natale.

L’ULTIMA VITTORIA. Recentissima, risale esattamente a un anno fa. Era il 14 aprile dello scorso anno, e il Cagliari di Diego López si impose sull’Udinese di Massimo Oddo col risultato di 2-1. Friulani in vantaggio con Lasagna, pareggio di Pavoletti e rete della vittoria di Ceppitelli, a sei minuti dal 90’.

1 Commento

1 Commento

  1. CASTEDDAIU

    maggio 23, 2019 a 15:48

    Le motivazioni per cercare di vincere questa partita di certo non mancano: riscattare la prestazione incolore di Udine, salutare i tifosi con una bella vittoria e poi daremo uno sguardo alla classifica per vedere se verrà accontentato anche il presidente, se sarà 10° posto tanto meglio, altrimenti in termini di introiti sarà comunque meglio l’11° piuttosto che il 14°. Forza Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy

Altro da Rubriche