cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio rincorre due volte il Bologna: 3-3 all’Olimpico, felsinei salvi matematicamente

Gol e spettacolo tra i vincitori della Coppa Italia e la squadra dell’ex Mihajlovic che con un grande girone di ritorno ha sistemato una situazione difficile

3-3 sotto l’abbondante pioggia tra Lazio e Bologna all’Olimpico. Cinque giorni dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta  e accesso in Europa League, i biancocelesti vanno in vantaggio contro il Bologna poi devono rincorrere i felsinei e pareggiano la sfida per 3-3. Emiliani salvi.

LA PARTITA, Euforica per la Coppa Italia conquistata mercoledì scorso battendo l’Atalanta, la squadra di Inzaghi (tra i papabili per prendere il posto di Allegri alla Juventus nella prossima stagione) al 14’ sblocca la sfida con Correa, bravo nel mandare fuori tempo tutta l’intera difesa ospite e battere indisturbato Skorupski. Al 22’ Lyanko ha l’occasione del pareggio, ma vanifica tutto sugli sviluppi dell’angolo battuto da Pulgar, mandando fuori. Sette minuti dopo bella palla di Correa in area per Immobile, che grazia il portiere ospite dal gol del raddoppio. Al 38’ ancora Immobile vicinissimo al gol col destro (strozzato) verso la porta difesa da Skorupski, che si spegne al lato.

Emozioni nel secondo tempo con quattro gol nei primi 19’. Il Bologna esce meglio dall’intervallo e piazza un uno-due dal 5’ al 7’, ribaltando la contesa. Il pareggio lo sigla Poli su imbeccata di Palacio e fulmina  Guerrieri all’esordio in porta, con un sinistro. Il secondo gol è invece merito di Destro, che supera l’estremo difensore senza difficoltà la palla offerta da Orsolini. I biancocelesti cercano di rialzarsi e riproporsi dopo un momento particolare e impattano al 14’ con una conclusione spettacolare a giro di Bastos, che non lascia scampo a Skorupski, infilando la sfera all’incrocio dei pali. Non molla neanche il Bologna. Che (al 19’ ) sigla la terza rete con Orsolini, grazie ad una botta di sinistro al volo sugli sviluppi di un angolo.

Gara dalla parte degli ospiti dell’ex Mihajlovic? Assolutamente no. Al 25’ infatti i padroni di casa sfiorano il 3-3 con l’appena entrato Cataldi, mentre al 35’ lo siglano. Strepitosa punizione calciata da Milinkovic Savic (fatto entrare in campo poco prima da Inzaghi) che batte Skorupski, colto di sorpresa dalla conclusione.  Trovata la terza marcatura, la squadra biancoceleste pressa alla ricerca del gol che darebbe la vittoria, che quasi realizza al 43’ Immobile con un destro deviato in angolo da Danilo.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella bolgia di San Siro i rossoneri segnano nella ripresa con Leão  e Hernández, e...

I partenopei non mollano il terzo posto e tengono a distanza la Juventus che giocherà...

L’ultima gara della stagione per i padroni di casa, ha segnato il ritorno in panchina...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu