cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Maran: “Partita di grande personalità, gli infortuni ci hanno rovinato i piani”

L’allenatore del Cagliari ha parlato a margine del pareggio per 1-1 contro il Genoa che ha consegnato la salvezza matematica alla sua squadra

BICCHIERE MEZZO PIENO. “Questa volta non c’è da recriminare come a Napoli – ha detto nel post gara il tecnico del Cagliari Rolando MaranI ragazzi hanno messo in campo una partita di grande personalità. Oggi qui a Genova non era facile, l’ambiente era carico e la squadra ha retto. Quell’episodio nel finale ci toglie la possibilità di guadagnare posizioni in avanti, però abbiamo ancora una gara, vediamo dove possiamo arrivare”.

IL MODULO. “Non c’era un tabù contro gli avversari che schieravano il 3-5-2, perché contro avversari del genere abbiamo vinto molte partite, ad esempio Spal e Genoa all’andata. Oggi c’era bisogno di aggiungere un po’ di sostanza perché era un momento particolare, loro verticalizzavano spesso verso gli attaccanti e sapevo che sarebbe servita maggior densità tra i difensori”.

SFORTUNA. “Penso che la parata più bella l’abbia fatta il portiere del Genoa sul colpo di testa di Romagna che ci avrebbe fatto chiudere la partita. Poi due infortuni ci hanno un po’ rotto i piani, però la squadra ha risposto bene. Non era facile fare una partita così attenta. Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi, poi faremo dei bilanci. Quest’anno gli infortuni hanno influito molto sul rendimento della squadra, con grande lavoro siamo usciti da un periodo difficile e ci siamo messi presto al sicuro”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu