cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La parabola triste di Darío Silva: “Non ho più soldi, faccio il cameriere a Malaga”

La storia dell’ex giocatore del Cagliari, ‘Sa Pibinca’, che dopo le tante vicissitudini serve pizze nella città spagnola

Quando la vita ci va giù duro, sembra non sia mai abbastanza. E con Darío Silva non ci è andata certo leggera. L’ex rossoblù arrivato al Cagliari nel 1995, soprannominato dai tifosi ‘Sa Pibinca’ per le sue movenze imprevedibili, non sta passando davvero un buon momento. Tutti ricordano il giocatore che tanto faceva divertire (ma anche infuriare) i tifosi rossoblù, ma anche quelli di Espanyol, Malaga e Portsmouth, dove chiuse la carriera nel 2006.

“Lasciai il calcio perché a mio padre era stato detto che gli rimanevano tre mesi di vita”, ha spiegato Darío Silva a una tv spagnola, “poi c’è stato l’incidente, ma poteva andare anche peggio”. Incidente gravissimo, sempre nel 2006, un anno disgraziato per lui: a Montevideo perse il controllo alla guida del suo pick up. Auto distrutta e per lui frattura del cranio ma anche della gamba destra, che gli venne amputata. E ieri ha raccontato la sua situazione attuale. “I soldi? Me li hanno portati via tutti i miei agenti”, ha detto l’uruguaiano da Malaga, la città dove è tornato dopo la riabilitazione. Ora lavora come cameriere in una pizzeria, in quella che è la nuova dimensione di un ragazzo probabilmente in credito con la fortuna.

 

Ecco il video

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu