cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex rossoblù – Edgar Alvarez si ritira dal calcio giocato

L’ex esterno honduregno ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2004/2005 rimanendo nel cuore dei tifosi rossoblù

Il primo aprile del 2019 l’ex giocatore del Cagliari Edgar Anthony Reyes Alvarez ha dato ufficialmente l’addio al calcio.

Al trentunesimo minuto della sfida tra il suo Platense e l’Olimpia è stato sostituito ricevendo una vera e propria ovazione dal suo pubblico.

La società del Paltense, squadra nella quale Alvarez è cresciuto e totalizzato oltre duecento presenze, lo ha omaggiato con una targa celebrativa.

Vedrete, Alvarez è più veloce di me”, così David Suazo, che di velocità ne masticava, battezzò l’acquisto del giocatore nell’estate del 2004.

Il Cagliari si apprestava ad affrontare la stagione di serie A dopo 4 anni di assenza e l’inaspettato addio di Francois Modesto aveva messo Cellino alla rapida ricerca di un terzino.

Arriva così il giovane honduregno che ben presto si rivelò tutto fuorchè un terzino. La fase difensiva gli era quasi del tutto sconosciuta, il che portò il tecnico Daniele Arrigoni a limitarne l’utilizzo solamente in quelle particolari gare da “spaccare”.

Tatticamente indisciplinato, si fece comunque apprezzare per la simpatia e la dedizione ogni qualvolta entrasse in campo.

Realizzò una sola rete in ventuno presenze, precisamente nella sconfitta di Messina della penultima giornata con la squadra oramai salva.

Venne poi ceduto alla Roma dove raccolse diverse soddisfazioni ed il soprannome di Alvaretto da parte dell’eterno Totti. Vestì anche le maglie di Messina, Pisa, Bari, Palermo e Dinamo Bucarest prima di fare ritorno al suo Platense.

Cospicuo anche il suo contributo alla nazionale del suo paese con oltre cinquanta presenze e tre goal.

https://www.youtube.com/watch?v=W9PXFbKeuPA

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu