Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Franco Selvaggi

L’ex attaccante del Cagliari, campione del mondo 1982, compie oggi 66 anni

SPADINO. Franco Selvaggi, nato a Pomarico (Matera) il 15 maggio 1953, compie oggi 66 anni. Arrivato alla fine degli anni Settanta, portato da Gigi Riva, Selvaggi formò una coppia offensiva ben assortita con Gigi Piras. Insieme contribuirono in modo fondamentale al ritorno rossoblù in A dopo la caduta del 1976, a suon di gol.

AZZURRO. Selvaggi, seconda punta agile e opportunista, conquistò durante la militanza a Cagliari la fiducia del ct azzurro Enzo Bearzot. Il vecio lo fece esordire nel 1981, schierandolo in totale per 3 incontri dal primo minuto. E quando si trovò a dover stilare la lista dei convocati per il Mondiale spagnolo, scelse lui per colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Bettega (che Bearzot attese fino all’ultimo). L’opinione pubblica si divise, per la mancata chiamata del capocannoniere Pruzzo, in luogo del meno quotato “Spadino“. Fu così che Selvaggi si laureò campione del mondo, pur senza giocare un solo minuto, diventando il primo giocatore iridato del Cagliari. In seguito militò in A con altre casacche nel 1987, prima di diventare allenatore.

 

7 Commenti

7
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Augurissimi Spadino

Commento da Facebook

Tantissimi auguri

Anto 67
Ospite
Anto 67

Selvaggi non gioco mai in serie B con il Cagliari. Arrivò dopo la risalita e quel gran delinquente di Amarugi lo cedette al Torino prima della retrocessione 82/83

Anto 67
Ospite
Anto 67

Selvaggi non giocò mai in serie b con il Cagliari. Arrivò dopo la risalita

Alberto
Ospite
Alberto

Auguri Franco. Quello era il Cagliari della mia adolescenza, grandi emozioni.

Commento da Facebook

Grande Franco ❤💙

Commento da Facebook

Auguri

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy

Altro da Rubriche