cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossoblù in prestito: Farias si ripete tiene in corsa l’Empoli per la salvezza. Per Giannetti gol della certezza

Come ogni settimana facciamo il punto sui giocatori di proprietà del Cagliari, attualmente impegnati in giro per l’Italia più o meno protagonisti in campo

Se l’Empoli si è riproposto con autorità nella lotta alla permanenza nel massimo campionato, lo deve certamente al gol e alle giocate di Diego Farias. Il brasiliano (in prestito dal Cagliari con obbligo di riscatto in caso di salvezza) è stato il grande protagonista del fondamentale 2-1 ottenuto ieri pomeriggio dai toscani di Andreazzoli a Marassi contro la Sampdoria di Sau, Murru e Giampaolo.

DIEGO FARIAS (EMPOLI) – Il suo gol nel derby contro la Fiorentina una settimana fa lo ha ulteriormente gasato. Ieri a Marassi contro la Sampdoria è stato superlativo: gol di tacco e rigore rimediato per fallo commesso da Tonelli, sbagliato da Caputo prima della rete siglata da Di Lorenzo. La salvezza dell’Empoli resta abbastanza difficile, ma Farias non mollerà fino alla fine

MARKO PAJAC (EMPOLI) – Ottimo apporto alla vittoria contro la Fiorentina, altra importante prestazione contro la Sampdoria per il croato, dove è stato efficace nelle due fasi di gioco. Sempre solido in difesa.

SANTIAGO COLOMBATTO (HELLAS VERONA) – Nella vittoria in rimonta che ha condannato il Foggia alla retrocessione in Serie C e dato i play-off ai veneti, il centrocampista si dimostra decisivo e letale. Infatti, a nemmeno un minuto dal suo ingresso in campo al posto di Hendersen, costringe Martinelli al fallo da rigore che porta in vantaggio i suoi, con la marcatura di Di Carmine.

ALESSANDRO CAPELLO (PADOVA) – Solo panchina nell’ultima gara contro il Livorno. Buona la sua stagione, che però si conclude con amarezza vista la retrocessione in B.

NICCOLÓ GIANNETTI (LIVORNO) – Fondamentale nelle ultime giornate. Gol salvezza prima contro il Carpi e soprattutto sabato contro il Padova di Capello, che ha regalato la certezza matematica per la permanenza nel campionato cadetto. Reti che valgono il riscatto dal Cagliari.

LUCA CROSTA (LIVORNO) – Solo panchina per il portiere, come è stato praticamente per tutta la stagione terminata comunque con la salvezza diretta dei toscani.

KWANG-SONG HAN (PERUGIA) – In campo al 12’ della ripresa al posto di Sadiq l’attaccante nordcoreano è andato vicino al gol in un paio di occasioni, ma la malasorte si è accanita contro di lui nella gara contro la Cremonese dell’ex allenatore del Cagliari Rastelli. Per ora, come i grigiorossi, anche gli umbri sono fuori dai play-off. Ma il caso Palermo potrebbe cambiare tutto, non facendo terminare a sabato scorso la stagione di Han con la maglia del Perugia di Nesta.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu