cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari: play-off complicati da raggiungere ma ancora possibili

Il pareggio interno con il Napoli che fa il paio con quello con la Roma hanno permesso al Chievo di sorpassare e allungare in classifica sui rossoblù

A due giornate dalla fine del campionato tutto è ancora possibile in casa Cagliari. Ma è indubbio che gli ultimi due pareggi conseguiti, in casa della Roma il 5 maggio scorso e quello ad Asseminello con il Napoli, abbiano rallentato la corsa del Cagliari verso l’ultimo posto playo-ff, a favore del Chievo Verona che, oltre ad aver superato in classifica Marigosu e compagni, vantano un importantissimo 2-0 nei confronti della squadra di Canzi, dopo il netto 4-0 dell’andata e soprattutto il rocambolesco 4-3  ribaltando lo 0-3 in 18’. “Siamo in lizza per un grandissimo risultato in un campionato di alto livello. Stiamo facendo qualcosa di grande e non vogliamo lasciare nulla di intentato. La squadra sta dimostrando di avere fame”, sono state le parole del tecnico a  fine gara a seguito dell’1-1 con il Napoli.

ULTIME DUE GIORNATE. 180’ alla fine più recupero per centrare il posto che darà la possibilità di giocarsi gli spareggi scudetto. Certamente un grandissimo risultato per una squadra matricola in questa stagione nel massimo torneo del Settore Giovanile. Per sperare il Cagliari deve vincere contro il Genoa in trasferta (si gioca venerdì alle 15) e successivamente in casa con il Torino. Due gare assolutamente non semplici contro avversarie che si stanno giocando un finale di campionato importantissimo.

I liguri sono in piena lotta per la salvezza diretta, cercando di evitare retrocessione diretta, che da penultimi attualmente sarebbe certa e i play-out mentre i granata, battuto dal Cagliari 3-1 all’andata, puntano a chiudere la stagione regolare al terzo posto in classifica. Il Chievo Verona se la vedrà invece lunedì 20 nel posticipo alle 15 contro la già retrocessa Udinese e cinque giorni dopo renderà visita ad una Sampdoria ancora invischiata nella lotta per non scendere nella Primavera 2.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu