cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

4-1 al Parma nel derby: il Bologna raggiunge Cagliari e Fiorentina a 40 punti. Ducali a rischio

Al Dall’Ara la squadra di Mihajlovic domina la sfida siglando quatto reti e facendo un passo importante verso la salvezza. Espulso Bruno Alves

Sotto un diluvio il Bologna si impone 3-1 nel derby con il Parma e fa un passo probabilmente decisivo a due giornate dalla fine del massimo campionato di Serie A. Fa da subito la gara la squadra di Mihajlovic, pericolosa davanti alla porta avversaria con Destro al 3’ che si fa bloccare il pallone con un grande intervento. Un minuto dopo l’ex Napoli è strepitoso a salvare la rete sul mancino di Krejci. Protagonista assoluto l’estremo difensore della squadra di DAversa, che al 9’si supera anche sulla botta col sinistro di un inviperito Orsolini.

BOLOGNA SUPERIORE. E’ lui stesso al 6’ della ripresa a sbloccare il punteggio, con un gol bellissimo al termine di un possesso palla che non ha permesso ai ducali di uscire dalla loro metà campo. Il rasoterra vincente col sinistro (sul quale Sepe non può farci nulla) è nato da una bella azione che ha visto protagonisti anche Pulgar e Dzmaili, autore dell’assist allo stesso Orsolini.  Immediata la reazione del Parma con Skorupski costretto alla deviazione in angolo per evitare il pareggio. Il raddoppio arriva al 13’sugli sviluppi di una punizione, concessa da Pairetto per fallo di Gervinho. Sepe, strepitoso fino a quel momento, commette un errore di valutazione quando il pallone calciato da Pulgar si insacca dopo una sua errata respinta.

Troppo nervoso Bruno Alves, che al 17’ entra col piede  a martello su Orsolini, rimedia il giallo, protesta e va a rialzare in modo energico l’avversario, che gli costa il rosso e l’uscita dal campo anticipata. Al 20’ Sepe ritorna ad essere super e nega il 3-0 a Pulgar respingendo la nuova offensiva.  Poco dopo (22’) Bastoni salva ancora sul numero 5.  Il 3-0 è nell’aria e lo sigla Lyanko al 27’, grazie che fa secco il portiere avversario dopo aver agganciato il pallone calciato da Orsolini dall’angolo. Non è finita perché a 10’ dalla fine accorcia le distanze Inglese con un destro vincente sull’imbeccata perfetta di Gervinho. Infine al 39’ definitivo 4-1 giunto per l’autorete di Sierralta, che nel tentativo di ostacolare Pulgar si vede sbattere il pallone sulla caviglia e beffare il proprio portiere.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre al discorso salvezza, che coinvolge anche il Cagliari, l’interesse è anche per la sfida...

Al Franchi i viola chiudono la pratica in undici minuti. Vantaggio su rigore di Gonzalez...

Al Bentegodi vantaggio veneto con Faraoni, poi la doppietta di Tonali e terzo sigillo di...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu