cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv 2021/2024: Mediapro si rifà viva e ripropone il canale Lega Serie A

Secondo IlSole24ore in caso di non assegnazione a Sky e Dazn gli spagnoli rilanciano per l’intesa e si dicono pronti ad assumersi i costi di produzione

Gli spagnoli di Mediapro, a distanza di un anno dalla burrascosa rottura con la Lega Calcio, si rifanno vivi in merito ai diritti tv 2021/2024. Come riporta l’edizione odierna de IlSole24Ore, l’Ad della Lega della Serie A De Siervo ha illustrato la nuova offerta che arriva dal gruppo spagnolo. La società spagnola, che non aveva adempiuto circa 12 mesi fa agli accordi previsti per il triennio 2018-2021, lasciando così nelle casse della Lega Calcio 64 milioni di euro versati come caparra, vorrebbe ripartire trasformando quella somma consistente in un anticipo, per costruire il nuovo progetto per il triennio da settembre 2021 a maggio 2024.

ASTA COMUNQUE SICURA. Il quotidiano economico scrive inoltre che,  per non contravvenire alle leggi italiane, la proposta della Mediapro preveda che la Lega Calcio svolgesse normalmente le aste e, solo in caso di non assegnazione, si procedesse alla realizzazione del progetto del proprio canale con il supporto del gruppo spagnolo. Infine Mediapro si assumerebbero i costi di produzione e allo stesso tempo, garantirebbero un incasso definito minimo, ai 20 club della Serie A, che nella scorsa vendita hanno portato a casa milioni di euro annui da Sky e Dazn.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu