Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Lazio, i precedenti: l’ultimo successo rossoblù porta la firma di Dessena

Sono trentadue le volte che rossoblù e biancocelesti si sono affrontati sul terreno amico nella massima serie. L’ultima vittoria firmata dall’ex capitano

Una sfida che si rinnova fin dal 1965. Cagliari e Lazio si ritroveranno di fronte sabato alla Sardegna Arena in una gara dove entrambe le compagini hanno, in diverse proporzioni, necessità di fare punti: i rossoblù per la matematica certezza della permanenza in Serie A, i biancocelesti per tenere vive le residue speranze di raggiungere un posto valido per la partecipazione alla prossima Europa League, con la possibilità Champions ormai quasi sfumata.

IL BILANCIO. Nella massima serie, le due squadre si sono affrontate in Sardegna trentadue volte: dieci le vittorie del Cagliari, undici quelle dai biancocelesti, altrettanti i pareggi. Laziali in leggero vantaggio anche per quel che riguarda le reti realizzate (32, contro le 29 dei rossoblù).

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultima gioia per i tifosi rossoblù è datata 19 maggio 2013, quando allo stadio Nereo Rocco di Trieste gli uomini dell’allora tecnico Pulga superarono i laziali allenati da Petkovic per 1-0. La rete del successo fu dell’ex capitano Daniele Dessena, su assist di Andrea Cossu.

 

Rivediamo le immagini di quella vittoria

1 Commento

1 Commento

  1. Commento da Facebook

    maggio 9, 2019 a 13:01

    Sabato cambierà tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche