cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, le pagelle di CalcioCasteddu

Questi i nostri giudizi sui rossoblù 

Cragno 7 Prosegue l’ottima stagione del portiere della Nazionale. Superlativo nella ripresa con un riflesso su un colpo di testa di Mertens che manda sul palo, una parata che vale quanto un gol. Incolpevole sul pareggio dello stesso belga e sul rigore di Insigne. 

Cacciatore 5,5 Contiene non senza problemi Insigne e le punte avversarie. Si vede qualche volta in fase offensiva con un paio di cross. Sfortunato il suo tocco di mano nel recupero che decide il match.

Ceppitelli 6,5 Il Ministro della Difesa gestisce bene la linea difensiva per gran parte del match. Capitola così come tutta la squadra nel convulso finale.  

Romagna 6,5 Sempre in anticipo sull’avversario, il migliore dei quattro difensori. Il futuro è dalla sua parte.

Lykogiannis 5,5 Parte bene, spinge tanto sull’out di sinistra, anche se in fase di contenimento va spesso in affanno. Si perde Mertens in occasione del pareggio degli azzurri. 

Cigarini 6 In costante crescita in questo finale di stagione. Dirige bene la manovra, facendo girare bene il pallone. Ci prova anche dalla distanza.

Ionita 5,5 Tanto gamba e grinta in mezzo al campo per il centrocampista moldavo che si vede anche in fase offensiva. Si fa espellere nel finale per proteste dopo la concessione del rigore al Napoli.

Deiola 5,5 Prova a fare del suo meglio ma non riesce a farsi tanto vedere. Prova la conclusione da fuori area, ma non è giornata. 

Barella 6,5 Il colpo di tacco per il quale libera Pavoletti al gol è una perla. Sempre sul pezzo, non molla di un centimetro, forse l’ultimo a mollare. 

Cerri 5,5 Prima partita da titolare per lui, fa tanto lavoro sporco, conquista palloni, punizione, facendo sponde ai compagni. Troppo lontano dalla parte, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere azzurro.

Pavoletti 6,5 Primo tempo così così. Nella ripresa trova un il vantaggio provvisorio con un gran gol in diagonale che finisce dritto all’angolino.

Padoin 6 In campo nel finale, aiuta la squadra a difendersi dagli attacchi del Napoli.

Joao Pedro S.V.

Pisacane S.V.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
Il coordinatore tecnico della Primavera e dell’U18 del Cagliari ha parlato a Fanpage. Ecco un...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu