cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, i precedenti: l’ultimo blitz firmato da Matri e Foggia

Le due squadre si affrontano in terra campana per la 33ª volta nella storia della Serie A. L’ultimo successo rossoblù risale a dodici anni fa

Gara di grande fascino, quella in programma domenica, valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Allo stadio San Paolo scenderanno in campo Napoli e Cagliari, per una sfida che potrebbe regalare anche qualche sorpresa.

La stagione dei napoletani di Carlo Ancelotti è ormai chiusa: secondo posto in cassaforte, fuori da tutte le Coppe, ma con un malcontento che serpeggia tra i tifosi per i risultati troppo inferiori alle attese, perlomeno rispetto a quelli dello scorso campionato. Il Cagliari è reduce dalla trasferta sul campo della Roma, dove ha mostrato il peggio di sé: conquistata la fatidica quota 40 punti, potrebbe aver tirato i remi in barca. Così non si aspettano i tifosi rossoblù, che sperano in uno sgambetto ai ‘nemici’ napoletani.

IL BILANCIO. Su 32 partite disputate in Campania, sono state ben 19 le vittorie dei padroni di casa, contro le 4 del Cagliari. Per 9 volte, invece, il confronto è finito in parità. Reti: 55 i gol fatti dal Napoli, 25 le reti realizzate dai sardi.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultimo blitz dei rossoblù risale al 26 agosto 2007, quando la squadra allenata dal tecnico di allora, Marco Giampaolo, espugnò lo stadio partenopeo col risultato di 2-0. Le reti portarono le firme di Alessandro Matri e Pasquale Foggia.

 

Rivediamo le immagini di quell’ultima vittoria al San Paolo

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu