cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Trovare il modo di organizzare l’Europeo 2028. Anche Cagliari avrà il suo stadio”

Ci sarebbe anche Cagliari – come dice il numero uno del Coni -tra le città che potrebbero ospitare l’Europeo del 2028 in caso di assegnazione all’Italia.

Giovanni Malagò, a margine di un incontro in Umbria a Gualdo Tadino, ha rilasciato delle dichiarazioni sulle prossime competizioni internazionali: “Quando siamo obbligati con le scadenze, diventiamo capaci e le cose le facciamo. Altrimenti vengono fuori le complicazioni. Eccola l’occasione: la candidatura alla fase finale dell’Europeo di calcio del 2028. Il 24 giugno si voterà per la candidatura olimpica Milano-Cortina 2026 e abbiamo chiuso brillantemente la questione riguardante le Atp Finals di tennis a Torino. Adesso la battaglia da vincere è principalmente una: trovare il modo di organizzare l’Europeo 2028 di calcio. Questo perché se noi non abbiamo un’obbligatorietà nei confronti di un organismo internazionale, ci sono sempre le complicazioni per fare un’opera nuova o sistemarne una esistente. Con l’Europeo, dovendo coinvolgere minimo 8 città e fino a 12, potremmo sistemare con certezza gli stadi di Milano, Verona, Bologna, Firenze, Genova, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari. Lo sport si fa sui territori, da queste realtà nascono i giovani che fanno le fortune anche sportive del nostro Paese”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato dalla Lega Calcio il programma riguardante gli anticipi e posticipi della trentacinquesima giornata della...

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Casteddu