cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari e gli storici intrecci di mercato

Giallorossi e rossoblù hanno spesso dialogato negli ultimi anni: da Conti a Pellegrini passando per l’affare Davide Astori

La Roma ed il Cagliari si sono spesso seduti al tavolo nel corso degli ultimi anni. Il motivo? Intrecci di mercato che potessero da una parte rinforzare la squadra capitolina, dall’altra le casse della società sarda.

GLI AFFARI. Come riporta Il Corriere dello Sport, l’ultima operazione in ordine di tempo è quella legata a Luca Pellegrini che – il 31 gennaio scorso – è stato ceduto in prestito al CagliariLeandro Castan l’11 gennaio 2018 passò in prestito alla squadra isolana dove restò fino a giugno collezionando quattordici presenze. Victor Ibarbo il 1º febbraio 2015 si trasferì alla Roma in prestito oneroso (2,5 milioni con diritto di riscatto a fine stagione per 12,5 milioni ndr). Davide Astori andò in prestito alla Roma nel 2014 per 2 milioni di euro con riscatto definitivo fissato a 5 milioni. Radja Nainggolan il 7 gennaio 2014 passò in prestito alla Roma per 3 milioni. Ma fu Daniele Conti ad inaugurare queste operazioni di mercato. Il Cagliari lo acquistò dopo un anno in prestito nel 2000 per un miliardo e 250 milioni di lire.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu