cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Klavan e quell’abbonamento antipatico

Con buone probabilità, la stagione dell’estone è finita. L’infortunio al ginocchio, riportato contro il Frosinone, è l’ultimo guaio di un’annata da incubo

GINOCCHIO. Ragnar Klavan ha riportato contro il Frosinone una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro, infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo al minuto 61. Una doccia fredda per il difensore estone, da poco rientrato a disposizione dopo mesi ai box. Si tratta infatti dell’ultimo guaio di una stagione da dimenticare per Klavan, che ha dovuto usufruire malvolentieri di un abbonamento antipatico: quello all’infermeria.

ANNUS HORRIBILIS. Di fatto, va sottolineato un elemento: Klavan è arrivato al Cagliari già infortunato. Il giocatore, acquistato dal Liverpool quasi allo spirare della sessione estiva, ha firmato un biennale con il sodalizio sardo. Ci si è resi conto poco tempo dopo che Klavan, insieme alle valigie, si era portato dall’Inghilterra anche il fardello di un infortunio al tendine d’Achille. Un guaio nato nel precampionato con i Reds, che però a quanto pare non ha fatto desistere il Cagliari dalle intenzioni di ingaggiarlo. Un profilo internazionale, dal curriculum solido – 125 presenze con l’Estonia, altre 450 in campionato tra Norvegia, Olanda, Germania ed Inghilterra – che ha attirato la dirigenza isolana. Il problema al tendine si è però rivelato di complicata risoluzione. Klavan ha debuttato, stretto i denti ma alla fine ha dovuto operarsi: i tempi di recupero a quel punto si sono dilatati, anche per evitare rischi da ricaduta.

RITORNO. Il 22 dicembre, contro la Lazio, l’ultima apparizione in campionato. Poi l’operazione chirurgica a gennaio in Portogallo un mese più tardi, per risolvere la tendinopatia achillea alla gamba sinistra che continuava a tormentarlo. Il recupero e infine il ritorno in campo il 14 aprile contro il Torino. Un rientro positivo, con una maglia da titolare riconfermata in occasione di Cagliari-Frosinone. Nel secondo tempo l’infortunio, sempre alla gamba sinistra. Stavolta è stato coinvolto il ginocchio: per lui distrazione del legamento collaterale, stagione di fatto conclusa a 5 giornate dalla fine. Una stagione decisamente sfortunata per Ragnar Klavan. Se dovesse chiudersi in questo modo, 12 presenze per 963 minuti giocati.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu