cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, rivoluzione di gennaio quasi inutile: bene solo Pellegrini e Cacciatore

I tanti arrivi del mercato di riparazione comparse inaspettate: solo l’ex Chievo e il romanista in prestito sono serviti a riequilibrare lo scacchiere di Maran

Mai una rivoluzione fu così inutile. Il mercato di gennaio del Cagliari si era contraddistinto per i tanti acquisti cosiddetti “di riparazione”, considerato l’andamento non proprio all’altezza in quel momento della stagione. L’infortunio di Lucas Castro aveva complicato i piani di Rolando Maran, che aveva trovato nell’argentino un trait d’union tra centrocampo e attaccoDa quel momento in poi sono iniziate infatti le difficoltà della squadra rossoblù, incapace di far quadrare nuovamente il cerchio. Il presidente Giulini e il ds Carli avevano così deciso di approfittare della finestra di mercato per operare pesantemente: via, tra gli altri, Farias e Sau, sono arrivati in Sardegna Thereau, Despodov, Birsa, Oliva, Cacciatore, Pellegrini e Leverbe.

Dopo tanti acquisti, per un mercato di riparazione con pochi eguali nella storia rossoblù, in tanti hanno pensato a un mutamento sostanziale nell’impostazione del mister trentino. Ma così non è stato: tra tutti i giocatori arrivati, solo Pellegrini e Cacciatore hanno finora lasciato il segno. I due terzini di fascia si sono imposti a suon di prestazioni: l’ex Chievo nonostante qualche problema fisico, il romanista andando letteralmente su e giù per l’out di sinistra, con tanto di preziosi cross nel cuore dell’area avversaria. Degli altri non c’è stata praticamente traccia: Thereau una comparsa, Despodov non giudicabile, Birsa acciaccato ma comunque non all’altezza di quanto fatto in passato, Oliva letteralmente un oggetto misterioso, Leverbe infortunato quasi subito.

Il Cagliari si è così riorganizzato, riuscendo a trovare il bandolo della matassa, sbrogliando così un’intricata seconda parte di stagione, potenzialmente molto pericolosa. Sarà dunque utile ponderare bene a giugno le scelte di mercato per cercare di non ripetere i soliti costosi errori.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu