Resta in contatto

News

0-0 a Bergamo: l’Atalanta domina ma regge bene il muro dell’Empoli

Dragowski strepitoso in almeno tre occasioni nega la vittoria alla squadra di Gasperini che resta comunque in zona Champions Punto d’oro per i toscani

L’Atalanta show contro il Bologna lascia il posto a quella che, pur dominando, non trova il gol e impatta 0-0 con l’Empoli, che porta a casa un punto d’oro per la sua classifica. Per i bergamaschi chance fallita di aggancio al Milan al quarto posto

LA PARTITA. Al 3’ Gollini è strepitoso nel negare la rete a Farias respingendo la sfera sul fondo con la punta delle dita. Al 9’Hateboer spedisce il pallone alto sopra la traversa.  Col passare dei minuti l’undici di Gasperini spinge sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, che manca al 23’ con Zapata che non arriva d’un soffio alla deviazione vincente sulla respinta  di Dragowski su De Roon, quindi con Masiello al 24’ e soprattutto con una tripla al 27’: prima altra super parata del portiere dell’Empoli su Ilicic, poi il salvataggio di Veseli sulla linea. Successivamente e la respinta fondamentale di Nikolau che evita il gol sulla conclusione a botta sicura, da parte di Zapata.

Nel finale di tempo (41’) Andreazzoli perde Farias per infortunio. Al 3’ della ripresa invece, altro intervento decisivo di Dragowski sulla girata col destro da parte di Zapata. Sei minuti dopo l’estremo difensore ospite si oppone con i piedi Hateboer, mente poco dopo (11’) palo di Masiello. Al 15’ altra chance per Zapata, con palla che scheggia il palo. Il monologo dell’Atalanta prosegue senza soluzione di continuità, ma rischia al 38’ di subire la rete con Di Lorenzo, che sbaglia la conclusione in modo incredibile. Infine al 45’ Dragowski ancora decisivo, stavolta su Mancini ad un passo dallo sbloccare la partita.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Marco
Ospite
Marco

Punto sudato, mica l’Empoli fa punti con rigori regalati, credo che Bologna ed Empoli se la decideranno con lo scontro diretto a Bologna fra 2 giornate, chi vince resta in serie A, sperando con arbitraggio imparziale.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy

Altro da News