cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari si morde le mani per l’occasione persa con il Palermo e non solo…

I rossoblù restano sempre in corsa per un posto play-off ma ora devono fare i conti anche con il Chievo per colpa di quel 3-4 da incubo  subito in casa

A sei giornate dalla fine la corsa play-off vede il Cagliari sempre in piena corsa, nonostante i risultati altalenanti delle ultime cinque giornate del massimo campionato del Settore Giovanile, ultimo il ko casalingo di sabato con il Palermo. Una sfida a quattro per un posto, il sesto che regala l’accesso agli spareggi scudetto. Traguardo che, dovesse essere raggiunto dai ragazzi di Canzi, sarebbe certamente il fiore all’occhiello di una stagione che ha visto i rossoblù matricola nel torneo, essere incubo di tante squadre in trasferta, meno però in casa.

SEI PUNTI SU SEI. Al momento la classifica per il sesto posto è guidata dal Chievo con 36 punti, seguito dalla Juventus a 34, Cagliari, Napoli 32, con i partenopei che devono recuperare (il 24 aprile) la sfida in casa del Torino. In casa rossoblù, a fare la differenza, sono le due partite giocate contro i veneti. All’andata i rossoblù persero malamente 4-0 in terra veneta, mentre un mese fa hanno fatto anche peggio nel match giocato ad Asseminello. Avanti 3-0 a 18’ dalla fine, grazie ai gol di Lombardi al 9’, Verde al 24’ e Doratiotto su rigore al 37’, la squadra di Canzi rimedia ben 4 reti per la doppietta di Bertagnoli e le marcature firmate D’AmicoPavlev, ultimo gol realizzato in pieno recupero. Al contrario del Cagliari, il Chievo non sta conoscendo soste e, nell’ultimo turno (il posticipo di ieri sera) si è imposto nettamente 3-0 sul campo del Genoa. Nelle ultime cinque partite i clivensi hanno infatti perso una sola volta, mentre la Juventus, il Cagliari e il Napoli hanno tutte rimediato due ko.

IL PROSSIMO TURNO. Sabato (ore 11) trasferta sulla carta agevole per Daga e compagni, impegnati in Friuli in casa dell’Udinese (battuta 3-0 in Emilia dal Sassuolo) fanalino di coda e di fatto retrocessa, che all’andata impose il pari al Cagliari per 1-1. Obiettivo tre punti dunque d’obbligo, sperando in buone notizie dalle avversarie. Prima fra tutte il Chievo Verona impegnato in casa nella difficile contesa contro la capolista Atalanta. La Juventus invece affronta l’Empoli, e il Napoli attende l’Inter. Tutte sfide che, a differenza del Cagliari, si giocheranno la prossima settimana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu