cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donnarumma, Sirigu e Cragno: gerarchia già fissata per Euro 2020? In ascesa anche Meret

Nonostante come rendimento l’estremo difensore del Cagliari sia in testa alla classifica di rendimento in Europa, è il terzo in Nazionale come scelta

E’ indubbio che Alessio Cragno sti facendo un eccellente campionato con la maglia del Cagliari. L’estremo difensore di Fiesole, in testa alla classifica di rendimento europea nel mese di Marzo, in Nazionale è considerato terza scelta dal CT Mancini. Qualche mese fa, in un’intervista rilasciata al quotidiano romano Il Messaggero, il portiere rossoblù ha affermato che i suoi idoli sono Buffon, Casillas, ma soprattutto il collega dell’Atletico Madrid, Oblak e De Gea.

NAZIONALE. Al momento Cragno, nella gerarchia di portieri a difesa della Nazionale è  dietro Donnarumma e Sirigu (che domenica affronterà da avversario in TorinoCagliari) soprattutto in prospettiva Euro 2020. Nonostante qualche errore, le prestazioni del portiere de Milan, non sono in discussione come titolare, mentre l’età di Sirigu (che a gennaio ha compiuto 32 anni) gioca a suo sfavore, anche se Buffon ha dimostrato il contrario fino a novembre 2017. Per il futuro Cragno potrebbe diventare il vice Donnarumma, ma dovrà lavorare parecchio per confermarsi a grandi livelli, anche perché la concorrenza non è di poco conto e si chiama Alex Meret.

L’estremo difensore del Napoli offre prestazioni rilevanti e sarà lui a difendere, la porta dell’Under 21 all’europeo di categoria in programma in Italia e San Marino dal prossimo 16 giugno. Pochi giorni fa, parlando dell’antagonismo con Donnarumma e Cragno quali estremi difensori in Nazionale, al Il Mattino ha detto: “Serviamo noi giovani per ripartire e poi la concorrenza tra noi ti spinge solo a dare di più. Non è una lotta, ma è certamente una cosa bella”.  

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu