cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Spal

I precedenti tra Cagliari e Spal sono limitati, conseguenza della storia ferrarese solo recentemente tornata ad alti livelli. Riviviamo il match del campionato 1967-68

AMSICORA. Era il 10 dicembre 1967. Allo stadio Amsicora ebbe luogo l’incontro valido per l’undicesima giornata. Di fronte Cagliari e Spal, agli ordini del signor Acernese di Roma. Recuperiamo la cronaca dell’incontro dall’articolo de La Stampa, pubblicato il giorno dopo a firma di Mario Guerrini: “L’inizio della partita è stato favorevole alla squadra emiliana […] Il gioco è stato equilibrato per tutto il primo tempo […] Da rilevare, al 40°, un infortunio che ha costretto la mezz’ala destra cagliaritana Rizzo a zoppicare per tutto il resto della partita“. Il racconto dei gol cagliaritani: “Riva stoppava la palla col petto e poi di sinistro insaccava da pochi passi […] Ancora un’azione di Riva che passava ad Hitchens. Dieci metri fuori dell’area, l’attaccante inglese scattava, evitava due difensori emiliani che gli si facevano incontro e faceva quindi partire, proprio dal limite dell’area, un tiro fortissimo, che si insaccava alla sinistra dell’angolino della porta difesa dal giovane Cipollini“.

TABELLINO.

Cagliari-Spal 2-0
Cagliari: Pianta, Longo, Vescovi, Longoni, Martiradonna, Cera, Greatti, Nenè, Rizzo, Hitchens, Riva. Allenatore: Ettore Puricelli.
Spal: Cipollini, Tomasin, Stanzial, Pasetti, Boldrini, Reja, Parola, Lazzotti, Bertuccioli, Rizzato, Brenna. Allenatore: Francesco Petagna.
Arbitro: Acernese (Roma).
Reti: 67° Riva, 69° Hitchens.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu