cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Kean, il Giudice sportivo dispone un supplemento di indagini

Per quanto riguarda i fatti di Cagliari-Juventus sono necessari ulteriori approfondimenti che stabiliranno i momenti esatti dei cori razzisti rivolti al bianconero

Per ora non ci sono provvedimenti. In merito ai fatti di Cagliari-Juventus, il Giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di non decidere. O meglio, ha disposto degli “accertamenti istruttori supplementari da parte della Procura federale in ordine ai cori di discriminazione razziale di cui sarebbero stati oggetto Matuidi e Kean.

Si deve fare chiarezza, infatti, per quanto riguarda le fasi in cui i calciatori della Juventus sarebbero stati bersaglio dei cori. Il riferimento alle “fasi dell’incontro” evidenzia la differenza che farà capire se i cori sono stati precedenti o successivi all’esultanza dell’attaccante bianconero. I tre ispettori federali presenti alla Sardegna Arena avrebbero messo a referto che sarebbero state non più di quaranta o cinquanta le persone a fare i “buu” a Kean, e solo in reazione all’esultanza provocatoria dell’attaccante juventino. Una fattispecie non sufficiente a far scattare la “reale dimensione e percezione del fenomeno” necessaria per un’eventuale squalifica. Nessuna punizione nello specifico, invece, per l’attaccante bianconero, che è stato multato con 2mila euro per la simulazione in area di rigore.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu