cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Italia-Liechtenstein 6-0. Esordio e primo goal in azzurro per Pavoletti

Altro passo verso la qualificazione ad Euro 2020 per la squadra allenata dal ct Roberto Mancini che si impone con forza nella seconda giornata del girone J

Sei punti in due giornate. Otto goal fatti, zero subiti. Mica male le prime uscite della Nazionale di Roberto Mancini in vista di Euro 2020. Gli avversari erano modesti, vero. Ma battere Finlandia e Liechtenstein senza patemi d’animo non era così scontato visto il recente trascorso azzurro.

A VALANGA. L’Italia proprio non si risparmia. La squadra di Roberto Mancini cala il poker già nel corso del primo tempo. Ad aprire le danze ci pensa il centrocampista del Sassuolo, Stefano Sensi con una bella torsione al 17′.  Il raddoppio è firmato Marco Verratti (32′) mentre il tris viene siglato da Fabio Quagliarella su rigore (35′). L’attaccante della Sampdoria è il calciatore più anziano ad aver segnato una rete in azzurro. Il classe 1983 non si placa così, al 48′, cala il poker sempre dagli undici metri.

PAVO GOAL. Il Liechtenstein resta in dieci uomini per l’espulsione di Kaufmann (allontanato dal campo al 45′ ndr). La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo. Il giovane Kean sigla il pokerissimo al 69′ mentre al 72′ Quagliarella lascia il posto a Leonardo Pavoletti. Per l’attaccante del Cagliari, all’esordio assoluto in azzurro, c’è la gioia del primo goal in Nazionale che sancisce il definitivo 6-0. Nel finale, con l’uscita dal campo di Leonardo Bonucci, la fascia da capitano passa al sardo Salvatore Sirigu.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella conferenza stampa prima di Inter-Cagliari, Claudio Ranieri si è soffermato sulle condizioni di tre...
La doppietta realizzata ieri all'Empoli non è servita a Zapata per salvare la gara del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu