cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rafael e i ricordi di tre ragazzi brasiliani che hanno fatto tanta strada

Il portiere del Cagliari ha postato un ricordo su Instagram risalente al 2009 insieme a due giovanissimi Diego Farias e Jorginho

SOGNANDO LA SERIE A. Due sbarbatelli e un giovanotto più maturo, una Coca Cola e una cenetta modesta da studenti fuori sede. Una foto che vista a distanza di dieci anni fa sorridere. Era il 2009 e questi tre ragazzi non sono altro che Jorginho, Rafael e Diego Farias. Il portiere brasiliano del Cagliari ha postato su Instagram un ricordo dei tempi di Verona, quando ancora le luci della Serie A erano lontane e la popolarità solo un miraggio.

CARRIERE IN ASCESA. Da quella foto a oggi sono passate tre carriere di tutto rispetto e che ancora hanno molto da dire. Rafael con i suoi 37 anni sta vivendo la fase conclusiva della sua vita da calciatore, ma ad oggi risulta ancora un secondo portiere affidabilissimo e un ottimo uomo spogliatoio. Farias ha da poco lasciato Cagliari per approdare all’Empoli e dare una scossa a un periodo di malcontento e rendimento altalenante. Jorginho vive un sogno ad occhi aperti: è il regista titolare del Chelsea e della nazionale italiana.

SGUARDO AL PASSATO. Insieme questi tre giocatori hanno vissuto gli inizi sui campi di Serie C con l’Hellas Verona, i problemi di ambientamento naturali per tre giovani sudamericani in Italia, gioie e dolori di un periodo in cui il futuro era tutto da scrivere. Oggi, guardando quella foto, possono solo essere orgogliosi della strada fatta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu