cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor sostituisce Nicola all’Udinese, Frosinone: anche Baroni sulla graticola?

Come accaduto anche lo scorso fine campionato l’allenatore croato chiamato dalla dirigenza  salvare il club friulano. E’ il terzo tecnico in stagione

Come accaduto circa 11 mesi fa (era infatti il 24 aprile 2018) Igor Tudor, ufficializzato in serata dalla società con una breve nota stampa, è il terzo allenatore in stagione in casa Udinese e nel pomeriggio ha già diretto il primo allenamento. Oggi come allora, è stato chiamato dalla famiglia Pozzo per salvare il club friulano dalla retrocessione in Serie B. Nella scorsa stagione prese il posto di Massimo Oddo, che a sua volta subentro a Gigi Del Neri dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari. Stavolta invece rileva Davide Nicola, che paga care le ultime due sconfitte esterne subite con Juventus e Napoli. Il tecnico di Torino non è riuscito dunque a dare la sterzata dopo l’avvio non semplice con Julio Velazquez.

LA SCELTA. Come nel campionato scorso Tudor non è stato il primo nome nel taccuino della dirigenza. Allora arrivò dopo il rifiuto di Del Neri, di tornare in panchina e le risposte altrettanto negative da parte di Stramaccioni e Reja. In questo caso è stato proprio il fatto che Velazquez avesse chiesto di essere liberato per l’imminente accordo odierno con il club spagnolo del Rayo Valecano (che però non c’è stato)  a riportare l’ex giocatore della Juventus, oggi allenatore, in panchina. Una scelta che, secondo alcune testate online che si occupano dell’Udinese, non è affatto gradita ai tifosi, i quali avrebbero annunciato uno sciopero con la non presenza allo stadio, in occasione della gara casalinga contro il Genoa, fissata alla ripresa del campionato per le 15 di sabato 30 marzo.

FROSINONE. In casa laziale non sarebbe al sicuro la posizione di Marco Baroni. La società, dopo il ko a Empoli di domenica scorsa, sta riflettendo. Potrebbe concedere comunque un’ultima chance al tecnico. Nel prossimo turno i ciociari, penultimi con 17 punti (davanti solo al Chievo Verona ultimo con 10) se la vedranno domenica 31 marzo alle 15 allo Stirpe contro la Spal, forte di un vantaggio di 9 punti in classifica, anche se il Frosinone può vantare la carta del 3-0 ottenuto all’andata al Mazza di Ferrara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...
I rossoblù sono quattordicesimi al pari dei veneti a quota 26 punti, una lunghezza sotto...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu