cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cigarini e la prodezza da centrocampo, un gol che avrebbero visto anche a Tonga

Il centrocampista rossoblù è stato autore di una rete pazzesca contro la Fiorentina, ma l’arbitro ha giustamente annullato il gol dell’anno

ILLUSIONE. Parafrasando il cronista di Sky Sport Maurizio Compagnoni: Cigarini meglio di Maradona e Beckham. Poteva essere il gol dell’anno quello segnato dal regista rossoblù nella sfida della Sardegna Arena di venerdì scorso con un tiro da centrocampo insaccatosi alle spalle di Terracciano. Purtoppo però è stata solo l’illusione di un attimo.

IL NON GOL PIU’ BELLO. Al 54′ viene fischiato un fuorigioco alla squadra viola. Il Cagliari riparte da un calcio di punizione e sul pallone va, come sempre, Luca Cigarini. L’offside viene sanzionato poco dopo la linea di centrocampo ed è impensabile per Terracciano una conclusione dritta in porta. Il Ciga però ha un forte vento a favore e prova a sorprenderlo con una parabola precisissima che non gli lascia scampo. Rete e boato del pubblico, con tutto il Cagliari che corre ad abbracciare l’autore della prodezza. Tutto inutile però: non è gol.

IL MOTIVO. Come spiegato da Sky Sport, l’arbitro Doveri aveva fischiato un fuorigioco e il regolamento parla chiaro: “In caso di fuorigioco l’arbitro assegna un calcio di punizione indiretto dal punto in cui è accaduta l’infrazione”. Corretta dunque la decisione di non concedere il gol da parte del direttore di gara.

IN BUONA COMPAGNIA. Il non gol di Cigarini si aggiunge a una lunga lista di bellissime reti non convalidate insieme a nomi importanti come Ronaldinho, Schmeichel, Cristiano Ronaldo, Cavani, Thiago Silva, Lampard e molti altri. Rivediamo insieme alcune delle più clamorose:

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu