Resta in contatto

News

Cagliari battuto 1-0 dal Braga: chiude in otto uomini e va fuori dalla Viareggio Cup 2019

Arbitraggio incredibile a La Spezia: espulsi Ladinetti, Gagliano, Lella, Canzi e il suo collega portoghese George. Gol decisivo di Veiga nella ripresa

CAGLIARI: Daga; Porru, Boccia, Carboni, Cadili (1’ st Kouadio); Lombardi (1’ st Gagliano), Ladinetti, Lella; Doratiotto (32’ st Dore), Contini (23’ st Marigosu), Verde (41’ st Cannas). A disp.: Cabras, Peressutti, Kanyamuna, Albini, Pici. All.: Canzi

SPORTING BRAGA: Ferreira; Caldeira, Soares Guilherme, Rodrigues, Vilela, Costa, Sanca (8’ st Veiga), Moreira, Oliveira (38’ st Ribeiro Eduardo), Soares Eduardo (16’ st Braga), Santos (16’ st Formentini). A disp.: Ribeiro Rui, Gomes, Lotitto, Pelegrini, Vieira. All.: Giorge

ARBITRO: Picchi di Lucca

RETI: 23’ st Veiga

ESPULSI: 39’ pt George (tecnico Braga) e 49’ pt Canzi (tecnico Cagliari), 40’ st Conti (responsabile Settore Giovanile Cagliari) per proteste, 25’ st e 32’ st rosso diretto a Ladinetti e Gagliano, 27’ st Lella per doppia ammonizione

AMMONITI: Santos, Lella, Vilela, Verde, Sanca, Koaudio

Pazzesco pomeriggio al Fedreghini di La Spezia. Il Cagliari gioca una buona gara, ma perde 1-0 con il Braga ed esce dal torneo di Viareggio. Non solo: alcune decisioni avventate da parte dell’arbitro Picchi di Lucca, hanno fatto finire il match al Cagliari in otto uomini, per le espulsioni di Ladinetti, Lella e Gagliano. Allontananti dalla panchina anche il tecnico Canzi e il responsabile del Settore Giovanile Daniele Conti.

Gara accesa tra le due compagini fin dal fischio d’inizio, vista l’importante posta in palio con i rossoblù attivi sui corner. Ladinetti, sugli sviluppi del secondo consecutivo (8’) manca il bersaglio di poco. Due minuti dopo, dall’altra parte, Daga si trova il pallone calciato da Oliveira addosso, ma si salva in qualche modo. Al 13’ chance sprecata per il vantaggio da Lella (ammonito per qualche scaramuccia al 28’ assieme a Vilela, il quale impegna Ferreira su un pallonetto che il portiere respinge con i pugni.

Atteggiamento giusto per i rossoblù contro i portoghesi, con due opportunità importanti purtroppo non sfruttate da Porru al 36’ e con Ladinetti al 40’ , il cui tiro potente trova la fondamentale respinta in angolo da parte di Ferreira. Squadre al riposo a reti bianche dopo 4’ di recupero, nel secondo dei quali Verde rimedia un giallo per interevento scomposto su Santos.

Due i cambi da parte di Canzi (espulso a sua volta per proteste a fine primo tempo) al rientro in campo. Restano negli spogliatoi, per far posto a Gagliano e Kouadio, Lombardi e Cadili. Al 4’ Sanca si butta in area e rimedia il cartellino giallo per simulazione. Tre minuti dopo Verde, a tu per tu con il portiere portoghese, si fa soffiare la sfera. Decisivo Ferreira anche su Kouadio al quarto d’ora. Cagliari padrone del campo ora.

BRAGA AVANTI E CAGLIARI IN OTTO!!!. La mossa del tecnico dei portoghesi George, ingresso di Veiga per Santos al minuto 8 della ripresa, si rivela vincente. Infatti il suo tiro al volo che beffa Daga, infilandosi nell’angolino basso alla sinistra del portiere del Cagliari, sblocca infatti la contesa, che elimina i rossoblù dalla più importante competizione giovanile al mondo. Il gol subito è accusato dagli isolani che, nel giro di pochi minuti (25’ e 27’) restano in nove. L’arbitro Picchi di Lucca estrae prima il rosso diretto a Ladinetti, quindi va sotto la doccia per doppia ammonizione anche Lella.  Ma ormai la gara non ha più senso.

 

 

10 Commenti

10
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Quest” arbitro al massimo puo” arbitrare i pulcini !

Commento da Facebook

Gli arbitri corrotti devono pagare grosse penali nn si può andare avanti così questo nn è calcio

Commento da Facebook

Questo Cagliari è un disonore

Commento da Facebook

Peccato era una bella occasione, ma non si può dir niente la partita è stata giocata bene, poca fortuna, quella si.

Commento da Facebook

peccato… 😞

Commento da Facebook

Abbiamo fatto una figuraccia,non ci si comporta così.

Commento da Facebook

Troppo nervosismo!!Non funziona così!!

Ea
Ospite
Ea

hai giocato alla pari con due formazioni piu quotate che hanno risolto in loro favore grazie a spunti personali di attaccanti di talento.

Commento da Facebook

Una bella partecipazione

Commento da Facebook

Se il Torneo di Viareggio serve per mettersi in mostra oggi non hanno fatto una bella figura…

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy

Altro da News