cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Fiorentina, l’iniziativa benefica nel nome di Davide Astori

Le due società comunicano il progetto per la realizzazione di un campo da calcio a 5 nella citta di Betlemme destinato a bambini e ragazzi

NEL NOME DI DAVIDE. Il gemellaggio tra Cagliari e Fiorentina continua nel ricordo di Davide Astori. A un anno dalla sua scomparsa i due club collaborano per un progetto benefico in Palestina, dove nella città di Betlemme verrà realizzato un campo di calcio a 5 destinato a tutti i bambini e i giovani senza alcuna distinzione di etnia, religione o colore di pelle.

L’IDEA. Nel maggio del 2018, pochi giorni dopo la tappa del Giro d’Italia a Gerusalemme e a due mesi dalla prematura scomparsa di Davide Astori, venne organizzata una commemorazione al Santo Sepolcro con i bambini della Scuola cristiana di Gerusalemme. In quella occasione si venne a conoscenza dell’esistenza a Betlemme di un’area destinata a uno sport playground, ma inutilizzabile perché ridotta a pietraia: da lì l’idea di creare un nuovo campo da gioco per tutti i bambini.

VIA AI LAVORI. Nel gennaio 2019 la municipalità di Betlemme ha dato il proprio assenso a dedicare il campo al calciatore scomparso, decidendo di finanziare il progetto insieme a Fiorentina e Cagliari. La posa della prima pietra è attesa entro qualche settimana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu