cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Era il 13 marzo 1983: Cagliari-Fiorentina 0-0

Piras

Una gara forse non decisiva per le sorti di quella stagione, ma che mise in mostra tanti giocatori che fecero la storia sia dei rossoblù che dei viola

Una stagione non certo fortunata, che portò poi alla retrocessione in Serie B. A due giorni dalla sfida alla Sardegna Arena contro i viola di Pioli, la data di oggi riporta alla mente quel 13 marzo di trentasei anni fa quando, guarda caso, il Cagliari affrontò la Fiorentina in una gara delicatissima per le sorti del campionato.

In campo c’erano tanti giocatori che hanno fatto la storia rossoblù: da Malizia a Vavassori, da Lamagni a Mariano Marchetti, per poi arrivare a Uribe e a Gigi Piras. Dall’altra parte, Galli, Passarella, Antognoni. La gara, comunque molto combattuta, si concluse a reti inviolate.

 

Stadio Sant’Elia, 13 marzo 1983: Cagliari-Fiorentina 0-0

CAGLIARI: Malizia, De Simone, Vavassori, Lamagni, Azzali, Pileggi, M. Marchetti, Restelli, F. Poli, Uribe, Piras. Allenatore Giagnoni.

FIORENTINA: Galli, Passarella, Contratto, Ferroni, Pin, Pecci, Antognoni, Bellini, Sala, Massaro, Bertoni. Allenatore De Sisti.

Arbitro: Lanese.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu