cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Srna, il miglior assist-man. Prestazioni altalenanti, ma quando è in partita…

L’esterno croato continua a fare il bello e il cattivo tempo nella difesa rossoblù, tra prove insufficienti e spunti da top player

DISCONTINUO. Ormai ci ha abituati così. Dopo un mese passato tra prestazioni non all’altezza della sua fama e un po’ di panchina Darijo Srna è tornato a farsi apprezzare dal pubblico della Sardegna Arena. Contro l’Inter una prova magistrale del croato, condita da un assist decisivo per il gol di Pavoletti che lo porta a quota 4 in stagione, miglior assist-man dei rossoblù secondo le statistiche del sito ufficiale della Serie A. Dietro di lui Joao Pedro con 3, mentre alla pari troviamo nomi del calibro di Insigne, Saponara, Ramirez, Calhanoglu, Zapata e Dzeko.

TOP O FLOP. Srna ha vissuto una stagione altalenante, tanto che a un certo punto nell’ultimo mese è sembrato uscire dal progetto tecnico di Maran. Qualche panchina di troppo sembrava poter sancire un accantonamento definitivo dopo un periodo di scarsa forma, ma l’ex Shakhtar contro i neroazzurri si è ripreso la scena e il pubblico cagliaritano ha potuto rivedere il giocatore che tanto aveva impressionato in avvio di campionato. Un giocatore dal doppio volto, capace di trasformarsi in un vero campione nelle serate importanti.

RICONQUISTARE I TIFOSI. Il suo arrivo a Cagliari è stato accolto con grande entusiasmo e i primi mesi avevano fatto ricredere anche i più scettici. Poi il black-out e di nuovo gli scettici sono tornati a dubitare della sua integrità fisica, con le voci di un addio a gennaio spente solo con la chiusura del mercato. Srna è rimasto per concludere quello che aveva cominciato, non si è fatto scoraggiare dalle ultime panchine e contro una big del campionato ha risposto presente. L’incitamento al pubblico nel finale di gara ha mostrato quanta voglia abbia il croato di riprendersi l’affetto dei tifosi, ma tutto deve passare dalla continuità. Poi, a giugno, club e giocatore faranno le loro valutazioni.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu