cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti su Nainggolan: “Ragazzo generoso, una fortuna aver giocato con lui”

Intervistato da Sky Sport, l’ex capitano del Cagliari parla del giocatore belga e dei suoi trascorsi in Sardegna. Tessendone le lodi come uomo e come calciatore

Non si sono mai persi di vista, non avrebbero mai potuto farlo. Tra Daniele Conti e Radja Nainggolan, insieme al Cagliari dal 2010 al 2014, è stata quasi da subito amicizia vera.

“Un bravissimo ragazzo, allegro e generoso”, spiega Conti a Sky Sport, “Giocare insieme a Radja mi aiutava tanto, era uno che riconquistava cento palloni a partita, oltre che avere grandi doti tecniche. E per un play, avere un giocatore a fianco con quelle caratteristiche è molto importante. Lui può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo e negli anni è migliorato tantissimo anche negli inserimenti e nel tiro. Insomma, un calciatore completo. Nello spogliatoio è una presenza importante, gli piace scherzare ed è un generoso. Se per caso a cena si è in cinquanta, paga lui per tutti. Un aneddoto a Cagliari? Mi colpì per un fatto: pur non avendo mai giocato in Serie A, dopo pochi giorni che era arrivato entrò nello spogliatoio e disse: ‘Come faccio io a non giocare qui?‘ Inizialmente gli dissi che stava sbagliando, poi capì che quell’atteggiamento dipendeva dal suo carattere, da quanto credeva in lui come calciatore. E questa convinzione se l’è portata dietro per tutta la carriera”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu