cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Milan passa 3-1 nell’anticipo in casa dell’Atalanta con un super Piatek

Gara intensa tra bergamaschi e rossoneri in uno scontro diretto per un posto in Champions League. Altra serata da ricordare per l’attaccante polacco

Il Milan vince in casa dell’Atalanta e manda un chiaro segnale alle avversarie dirette per il quarto posto, l’ultimo che regala la qualificazione alla prossima Champions League. Gara equilibrata, specie nel primo tempo, chiusosi 1-1 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, dove certamente l’intensità è stata importante. Ospiti ad un passo dal vantaggio al 13’ con Kessie’, il quale solo in area, ci prova di testa ma manda il pallone di un soffio a lato. A passare in vantaggio è però la squadra di Gasperini al 33’: Ilicic supera Rodriguez e serve Freuler nei pressi del dischetto del rigore, questi calcia con il destro di prima intenzione, Donnarumma non è certo perfetto e tocca il pallone che colpisce il palo e termina in rete.

BOTTA E RISPOSTA. La reazione dei rossoneri non arriva subito e al 43’ l’Atalanta sfiora il raddoppio con la bella palla in verticale di De Roon per Gomez, che perso dalla difesa rossonera, manca un controllo facile e spreca un’ottima opportunità.  Gol fallito, gol subito. Infatti prima dell’intervallo (nel primo e unico minuto di recupero)  pareggia Piatek in girata col sinistro sul secondo palo, dove Berisha non può nulla.

CALHANOGLU E PIATEK. Ottenuto il pareggio prima del riposo il Milan si galvanizza e completa la rimonta al 10’ dopo aver fatto sfogare con due opportunità senza successo, da parte dei bergamaschi. Sulla respinta di Hateboer, il turco realizza l’atteso primo gol della stagione dopo uno stop e susseguente destro da fuori area che si infila all’angolino. Rossoneri in fiducia e ad un passo dal 3-1 al 12’ ancora col polacco servito da Paquetà.

Terzo gol però solo rimandato fino al 16’ e nato dal corner di Calhanoglu per  Piatek, il quale è più lesto di Zapata e anticipa Berisha, segnando senza problemi. Sotto di due reti l’Atalanta cerca di restare in partita ma Ilicic in due occasioni (24’ e 25’) quindi Zapata al 29’ Castagne alla mezz’ora e Kulusevski,  al 36’ non sono precisi. E la squadra di Gasperini cade in casa 3-1 e rallenta la rincorsa alla zona Champions.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu