Resta in contatto

News

Cragno al 3° posto per numero di parate in Serie A

Il portiere rossoblù rimane tra i migliori del Cagliari e tra i più operosi estremi difensori della Serie A: un dato che celebra Cragno ma affossa la squadra di Maran.

NOVE PARATE. Ha evitato la disfatta contro il Milan. Guanti bollenti per Alessio Cragno, che grazie alle sue prodezze ha permesso al Cagliari di uscire da San Siro con un punteggio pesante ma che non rappresenta un’eccessiva batosta. Il ventiquattrenne estremo difensore rossoblù, grande promessa anche per la Nazionale italiana, ha effettuato ben nove parate sugli scatenati rossoneri, riporta il Corriere dello Sport, che hanno centrato la sua porta con undici tiri direttamente nello specchio (record nella gestione Gattuso).

3° POSTO. Record, o quasi, è anche quello dello stesso Cragno nel computo totale delle parate in campionato: è terzo in questa speciale classifica con 91 interventi, dietro solo a Sepe (96) e Sportiello (95). Di sicuro un buon segno per il portiere di Fiesole, meno per il Cagliari, che con questo dato conferma una condizione difensiva non proprio al top. Lo confermano i tre palloni che Cragno ha dovuto raccogliere dalla porta a San Siro, come due settimane fa col Sassuolo (e sono undici in totale nelle ultime cinque gare, 23 nelle ultime 13).

SUFFICIENTE. Anche contro il Milan Alessio Cragno è stato uno dei pochi, se non l’unico, tra i rossoblù ad arrivare alla sufficienza – analizza L’Unione Sarda. Bene negli interventi su Calhanoglu, non perfetto invece su Suso quando smanacciando addosso a Ceppitelli ha contribuito al primo gol rossonero, l’ennesimo nei primi quindici minuti. Difficilmente invece poteva fare meglio negli altri due gol.

NAZIONALE. Uno stato di forma che gli consente di restare nel giro della Nazionale: la concorrenza resta alta, c’è il titolarissimo Donnarumma, l’esperto Sirigu, il giovane Meret, ma c’è anche Cragno. E il Cagliari, ora più che mai, ha bisogno di lui.

18 Commenti

18
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Maran deve essere esonerato immediatamente

Commento da Facebook

Grazie a gente come Cepitelli, ritenuto il ministro della difesa e proclamato capitano!
Restano Topo Gigio e Topolino, poi il capitano nel Cagliari lo hanno fatto praticamente tutti 🤦‍♂️

Commento da Facebook

Avesse parato così con Zeman ci saremmo salvati.grande uomoCranio

Commento da Facebook

Papere? Qualcuno vede altre partite, Una cosa sono errori veniali altro sono le “papere”. Se non fosse per lui avremmo 3\4 punti in meno. E non lo dico io. Lo dicono tutti i giornali (sempre tra i migliori) e il CT della nazionale che forse ne capisce più di noi.

Commento da Facebook

Bravissimo finalmente un portiere al altezza del Cagliari

Commento da Facebook

Ma come state uno che incassa media due gol a partita

Commento da Facebook

Veramente un numero 1

Commento da Facebook

Io insisto sempre su quel centrale …i problemi del Cagliari in difesa sono iniziati da quando c’è’ lui a comandare la difesa …e viene definito un gran bel giocatore …io proverei a giocare senza di lui …troppi errori che molte volte non vengono evidenziati ,domenica contro il Milan si è’ visto tutto il suo disagio …

Commento da Facebook

Quando c’è’ il portiere sempre migliore in campo sono sintomi da serie B …vedi il Chievo con sorrentino …

Commento da Facebook

Forza Cagliari, trovate il coraggio e la forza di reagire, il vostro lavoro è la vostra professionalità e messa in seria discussione, date una sterzata anche alla sorte che non vi è stata amica, ma non prendetela come pretesto x continuare nella mediocrità. Forza Casteddu dati una mossa e in fretta, non c’è più tempo per attendere.

Commento da Facebook

Comunque qualche errore lo commette anche lui tipo respinte centrali anziché laterali.
Però …..

Commento da Facebook

Anche x i gol subiti?

Commento da Facebook

Si ma è al primo x le papere .

Commento da Facebook

E c’è ancora gente che lo critica, tra i miglior portieri del campionato

Commento da Facebook

Lerforza gli avversari oltre a deriderci so allenano come fanno a METÀ Settimana con gli allievi…che Vergogna e meno male che abbiamo Cragno meno male…pensa se non lo avessimo.
.

Commento da Facebook

Al primo posto

Commento da Facebook

certo ci prendono a pallonate.ma in ogni caso è sicuramente il migliore della rosa..l ultìmo a mollare..se non era per lui eravamo già penultimi.

Commento da Facebook

Come mai? In motivo ci sarà.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a CAGLIARI su Sì!Happy

    Altro da News