cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zona calda, Bologna-Genoa: una vittoria vale oro per entrambe

La sconfitta dell’Empoli ieri sera nel primo anticipo in casa dalla Lazio, in attesa delle altre gare, conferma la crisi dei toscani di Iachini

Ventitreesima giornata, la quarta di ritorno (iniziata ieri sera con l’anticipo vinto 1-0 dalla Lazio contro l’Empoli) spalmata in quattro giorni, con MilanCagliari in programma domenica alle 20.30 ultimo atto, di un programma che può cambiare alcune situazioni in classifica.

ZONA CALDA. Ad iniziare proprio dalla lotta salvezza. Il Chievo Verona, ultimo, in campo alle 20.30 (Sky Sport) contro la Roma, sembra avere il destino segnato nonostante ovviamente la matematica non lo condanna con largo anticipo. I ragazzi di Di Carlo, con 9 punti in classifica, devono recuperare 9 lunghezze all’Empoli di Iachini (in grande crisi), mentre anche il Frosinone con 13 ha un compito arduo. Domenica inoltre sarà impegnato alle 15 (Dazn) a Marassi contro una Sampdoria, che ambisce ad un posto in Europa League.

La sfida più importante è senza dubbio la gara di Bologna in programma, sempre domenica, alle 12.30 (Dazn) tra i felsinei di Mihajlovic e il Genoa di Prandelli. Una gara che, per entrambe le contendenti, vale oro. Un successo dei padroni di casa, dopo quello ottenuto domenica scorsa in casa dell’Inter, rilancerebbe definitivamente Santander e compagni, mentre la vittoria del Genoa consentirebbe ai liguri di fare un deciso (ma non ancora definitivo) passo verso la tranquillità. Il pareggio invece sarebbe un brodino caldo sia per gli emiliani che per lo stesso Genoa.

LE ALTRE SFIDE. Interessante la contesa in programma domani alle 18 al Franchi tra Fiorentina e Napoli, che verrà trasmessa da Sky Sport, prima sfida senza Hamsik in casa partenopea, che sperano nei tre punti e un secondo rallentamento consecutivo della Juventus, in campo invece domenica alle 18 (Sky Calcio) a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Domani alle 20.30 (Dazn) al Tardini si gioca ParmaInter, con Spalletti costretto ad invertire la rotta contro un’avversaria neopromossa, guidata da D’Aversa, che sta andando oltre le aspettative.

Domenica, infine, oltre al posticipo MilanCagliari e al già citato confronto tra Sassuolo e Juventus, in programma anche AtalantaSpal e TorinoUdinese (entrambe in onda alle 15 su Sky Calcio) con bergamaschi e granata in cerca di un posto in Europa e emiliani e friulani in lotta per evitare la Serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...
I rossoblù sono quattordicesimi al pari dei veneti a quota 26 punti, una lunghezza sotto...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu