cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: Cagliari corsaro a Pescara, decisivo Esposito

https://www.facebook.com/calciocasteddu/videos/2498937906844039/?__xts__[0]=68.ARCWsDvP3XZZqN3PVNJj4B_D4TuS7-tMFI4uR3nfhXADdQ02Kf4Ns4QkpEFd34ciBkafcfPCKuEMX2fVSHcy7SlfN93nn3nwjnNft8lt7nIZchwGIPa-GoK68bLNiTWPzbhS3hjrrZP0lbse_JmpI6bXoNhCM_hCUtHBHk6oRv_G5nK4_R2py1obOKegEPmBF7LWkTFWva23UqRg-lmBz5mvh0Re8bLmLiK608IAs8ewsXagM47GEy-2rIh9Bji3I8grtbrilZH_yl2ONcT_uozaXfYb6SmNYGXG64ewqog3q_NyfAgkQNRj2dY1AkgZm3-PgfT11GAXy2r1UyRl1Iab5KiD4YGJcSn1rmX4&__tn__=-R

È l’8 febbraio 2004 e il Cagliari di Edy Reja si lancia in zona promozione con una grande vittoria a Pescara. Decisiva la rete di Mauro Esposito nel primo tempo.

VITTORIA ESTERNA. Punizione di Zola e testa di Esposito. Basta questo al Cagliari per imporsi a Pescara, in una gara che dimostrerà i mezzi del Cagliari nella lotta per la promozione. La squadra rossoblù è infatti in Serie B, guidata da Edy Reja, ma salirà infatti in Serie A al termine del campionato.

VANTAGGIO CAGLIARI. All’Adriatico comincia meglio il Pescara che sfiora il gol con un giovane Calaiò. È di Abeijon la prima occasione del Cagliari, su assist di Zola: palla fuori di pochissimo. Gara dominata dal pressing reciproco e influenza dal vento. È ancora Calaiò a sfiorare il gol per gli abruzzesi. Ma la rete che sblocca il match è rossoblù: calcio piazzato dalla destra di Zola e colpo di testa di Mauro Esposito che batte il portiere avversario Pugliesi ma, da ex, non esulta.

SANTO ARMANDO. Doppia occasione per Dicara a chiudere il primo tempo. Abeijon apre il secondo, seguito da Esposito, sempre su occasione che parte da una punizione di Zola. Poi Gutierrez sfiora il pari: il suo destro batte Pantanelli, ma l’estremo difensore rossoblù è salvato dalla traversa. Bellè due volte è pericoloso su punizione. Pantanelli è ancora miracoloso su Calaiò.

IL FINALE. Il Pescara resta in dieci: rosso per Pagani per fallo di frustrazione su Langella, che neoentrato e piuttosto nervoso viene subito sostituito da Sabato. Il finale è di attesa: il Pescara reclama un rigore ma non c’è nulla. E il Cagliari conquista tre punti decisivi in vista della Serie A. Con le successive vittorie casalinghe contro Palermo e Atalanta che daranno la svolta decisiva al campionato rossoblù.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu