cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oliva e i proprietari del famigerato numero 17

Il nuovo acquisto Christian Oliva ha scelto il numero 17 da indossare nella sua avventura a Cagliari. Scopriamo chi lo ha indossato prima di lui

PICCIAU. Il numero 17 in Italia è notoriamente portatore di sfortuna, nelle credenze popolari. L’ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino, è passato alla storia per la sua inclinazione scaramantica. Bandito quindi il 17. Il primo giocatore che lo ha indossato – senza giocare – da quando è stata introdotta la numerazione fissa è stato l’insospettabile Gianluca Picciau, giovane difensore classe 1979, nella stagione 1998-99. Una sola panchina per lui, senza esordire. Nel 2000-01 è finito sulle spalle del francese François Modesto. Più di dieci anni dopo – annata 2011-12 – il 17 è stato reso “inoffensivo” con la consegna al giovane attaccante Giovanbattista Catalano.

FARIAS. Si tratta quindi di episodi marginali nell’era Cellino, vere e proprie eccezioni, di sicuro scomode per il presidente. Nel 2014 il Cagliari passa nelle mani di Tommaso Giulini e Diego Farias, attaccante brasiliano appena ingaggiato dal Chievo, prende immediatamente il numero 17: non lo lascerà più per tutta la sua avventura cagliaritana, durata fino a pochi giorni fa. Ora il “fatidico” 17 sarà portato in campo dal nuovo acquisto Christian Oliva.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu